Il ranking ATP degli italiani dopo la Coppa Davis: Sinner padrone, Berrettini n. 4 del Bel Paese

L’Italia ha vinto la Coppa Davis 2024: dopo aver superato brillantemente la fase a gironi disputata a Bologna nel mese di settembre, la nostra Nazionale ha giganteggiato sul cemento indoor di Malaga dove sono andate in scena le Finals. I ragazzi del capitano Filippo Volandri hanno regolato nell’ordine Argentina, Australia e Olanda, riuscendo così ad alzare al cielo la mitica Insalatiera per la seconda volta consecutiva: si tratta del terzo sigillo della storia per il Bel Paese nella massima competizione a squadre di tennis (OA Sport)

Su altri giornali

Oggi i ragazzi di Volandri si giocheranno la finale di Coppa Davis contro l'Olanda per centrare uno storico bis dopo il trionfo dello scorso anno e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E alla fine del match fra Jannik Sinner e De Minaur, quello che ha dato il pass per l'ultimo atto a Malaga, inizia la festa azzurra. Abbracci e sorrisoni per tutto il team, poi Sinner si presenta davanti ai microfoni: "Noi proviamo a dare sempre il massimo, e sotto quel punto di vista abbiamo già vinto. (La Gazzetta dello Sport)

L'Italia è in semifinale nella Coppa Davis 2024. Oggi, giovedì 21 novembre, gli azzurri di capitan Volandri hanno superato i quarti imponendosi contro l'Argentina. Capitan Volandri, nel momento decisivo, ha scelto di affidarsi al numero 1 e al romano, lasciando fuori i doppisti Bolelli/Vavassori. (Today.it)

Super Sinner, così l’Italia vola in finale di Coppa Davis

Già affrontati un anno fa ai quarti di Malaga e quest'anno nella fase a gironi di Bologna (con una vittoria per 2-1 che ha permesso a entrambe di qualificarsi), gli Oranje sono adesso l'ultimo ostacolo per gli azzurri verso un bis storico. (Olympics)

La Federtennis (Fitp) ha celebrato su Instagram il successo dell’Italia sull’Australia nella semifinale di Coppa Davis. “Riassunto di un sabato perfetto”, si intitola la clip dedicata a Berrettini e Sinner. (LAPRESSE)

L'Italia campione in carica è in finale di Coppa Davis, grazie alla vittoria per 2-0 sull'Australia. Gli azzurri affronteranno domenica l'Olanda. Al Palacio de Deportes José (Gazzetta di Reggio)