Ucraina, Zelensky su tregua: "Spetta a Mosca dare risposta chiara"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ucraina, Zelensky su tregua: "Spetta a Mosca dare risposta chiara" 22 aprile 2025 Milano, 22 apr. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha rilanciato l'appello a Mosca per un cessate il fuoco sui bersagli civili, chiedendo una "risposta chiara" da parte della Russia sulla possibilità di interrompere gli attacchi contro infrastrutture non militari. "Siamo pronti a qualsiasi discussione su come raggiungere questo obiettivo", ha dichiarato nel suo discorso serale il leader di Kiev (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
La morte di Papa Francesco è in apertura di giornali e media di tutto il mondo, con l'eccezione della Cina, dove notizia del decesso è in secondo piano. (Tgcom24)
– “Questa Pasqua ha chiaramente dimostrato che l’unica fonte di questa guerra, e la ragione per cui si protrae, è la Russia. Siamo pronti a procedere verso la pace e un cessate il fuoco completo, incondizionato e onesto che potrebbe durare almeno 30 giorni, ma finora non c’è stata alcuna risposta dalla Russia in merito. (lapresse.it)
Il 13 aprile, un attacco missilistico russo ha causato la morte di almeno 36 persone, tra cui due bambini, e il ferimento di oltre 100 civili. L'attacco, che ha preso di mira una folla durante la Domenica delle Palme, è stato il più letale in Ucraina dal 2023. (Il Messaggero)

Rientro da Sumy. Abbiamo visto le donne al mercato, gli studenti in biblioteca all’università, i bambini alla scuola materna, i passanti e le passanti che, con calcolata noncuranza, si god… (La Stampa)
Roma, 18 apr. (il Dolomiti)
Mosca e Kiev si sono accusate a vicenda di aver violato ripetutamente il cessate il fuoco temporaneo. Lo ha detto all'agenzia di stampa Tass. (Sky TG24)