Sciopero treni il 23 e 24 novembre 2024: orari garantiti Trenitalia, Italo e motivazioni dello stop

Da sabato 23 novembre alle ore 21 fino a domenica 24 alle ore 20.59, nuovo sciopero del trasporto ferroviario che avrà respiro nazionale. Un altro weekend difficile per pendolari e viaggiatori di Trenitalia, Italo e Trenord. Mentre quest'ultimo non dà fasce di garanzia, Italo e Trenitalia publicano gli elenchi dei treni garantiti. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

fino alle ore 24:00 del giorno antecedente lo sciopero stesso, per i treni Regionali fino all’ora di partenza del treno prenotato, per i treni Intercity e Frecce; (Sky Tg24 )

Per i treni regionali in Piemonte e nelle regioni limitrofe potranno verificarsi cancellazioni o variazioni. L'agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione. (La Stampa)

Anche il fine settimana appena iniziato si preannuncia problematico per chi viaggia in treno. Lo sciopero di 24 ore riguarda il personale di Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord, a eccezione delle regioni Piemonte e Valle d'Aosta, e i lavoratori di Italo. (Today.it)

Gruppo FS: sciopero nazionale del personale il 23 e 24 novembre

Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale”. – Sciopero nazionale dei treni dalle 21 di questa sera a alle 21 di domenica 24 novembre. (il Resto del Carlino)

Dalle ore 21 di sabato 23 alle ore 21 di domenica 24 novembre 2024 è previsto uno sciopero dei treni: i convogli possono subire cancellazioni o variazioni, per uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenordad eccezione del personale delle Direzioni del Piemonte e Valle D’Aosta. (LAPRESSE)

Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre. Lo sciopero potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali di Frecce, Intercity e treni del Regionale di Trenitalia (LA STAMPA Finanza)