Guide, punti Smat e più bus verso i cimiteri: così Torino si prepara alla commemorazione dei defunti
Potenziamento delle linee Gtt per raggiungere i cimiteri e iniziative per facilitare le visite di famigliari e amici. Così la Città di Torino si prepara alla settimana di Ognissanti e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Non ci sorprende mica la notizia diffusa nelle ultime ore circa il posizionamento della città di Taranto che sprofonda di ben 12 posizioni, approdando al 79° posto nella classifica del report di Ecosistema Urbano di Legambiente che annualmente analizza, secondo alcuni specifici parametri, le condizioni della qualità di vita di ben 106 città capoluogo italiane. (Tarantini Time Quotidiano)
Anche quest’anno, la città di Grottaglie si unisce alle celebrazioni per la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che si svolgeranno lunedì 4 novembre 2024 . (Tarantini Time Quotidiano)
Si avvicinano il giorno di Ognissanti e quello della commemorazione dei propri cari defunti e anche quest’anno i cimiteri comunali di Empoli saranno aperti con orario continuato dalle 8 alle 17.30. Non sono previste però modifiche al transito o alla sosta, non ritenute necessarie per la gestione dell’afflusso ai vari camposanti. (LA NAZIONE)
Quest'anno il ponte festivo in occasione di queste due ricorrenze e tocca anche il 4 novembre, "Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate", in ricordo della fine della Prima Guerra Mondiale.«Nella circostanza della commemorazione dei defunti - si legge in una nota di Palazzo di Città -, il Cimitero resterà aperto senza interruzione dalle ore 7:00 alle ore 18:00, da giovedì 31.10.2024 sino a lunedì. (GiovinazzoViva)
In occasione della Commemorazione dei Defunti, il servizio Mobilità Urbana del comune di Messina ha disposto provvedimenti viari per la regolamentazione della sosta e della circolazione nelle strade adiacenti il Gran Camposanto. (StrettoWeb)
Dolcetti, scherzetti, zucche e travestimenti. Il 31 ottobre è il giorno di Halloween, ricorrenza di origine celtica festeggiata in molti Paesi anglosassoni, in particolare negli Usa, dove la tradizione è molto sentita. (Frosinone News)