Thomas Ceccon conquista l'oro alle Olimpiadi di Parigi 2024: l'azzurro scrive la storia nei 100 dorso

Per mesi Thomas Ceccon ha accarezzato la sua ossessione, non ha neanche cercato di contenerla, si è abbandonato, si è prestato docile, ha capito che l’obiettivo di una medaglia, anzi, diciamolo chiaro, di un oro nei 100 dorso, necessitava di una dedizione assoluta, richiedeva il sacrificio di pezzi di vita, di svaghi, di rapporti («Una fidanzata? No, non ho tempo»), perché a 23 anni nulla era più importante dell’Olimpiade della vita. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

"Sono davvero tanto felice e molto emozionato. Avevo preparato questa gara in ogni minimo dettaglio" le prime parole del neo campione olimpico. (La Provincia di Cremona e Crema)

Video suggerito A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)

VIDEO. Schio in festa: alle Olimpiadi Ceccon trionfa nei 100 dorso. E’ oro

Gli organizzatori continuano a dirsi "fiduciosi" che gli eventi medaglia si possano svolgere il ​​30 e 31 luglio. Tutti gli aggiornamenti da Parigi E' stata annullata anche la seconda giornata di allenamenti di triathlon nella Senna dopo che gli acquazzoni del fine settimana a Parigi hanno inquinato il corso d'acqua. (La Gazzetta dello Sport)

Thomas Ceccon bissa l’oro di Nicolò Martinenghi e domina la finale dei 100 dorso con una fantastica rimonta nella vasca di ritorno, superando il cinese Xu e l’americano Murphy. (altovicentinonline.it)