Italia-Svizzera agli Europei: i precedenti in tutte le competizioni

L'Europeo degli Azzurri proseguirà sabato contro la Svizzera, avversaria affrontata più volte nella storia e che ci ha negato il Mondiale in Qatar. A pesare il doppio rigore sbagliato da Jorginho, che vuole il riscatto come Di Lorenzo (segnò proprio agli svizzeri). L'ultima nostra vittoria nel 2021, decisa da due grandi esclusi in Nazionale. E loro non ci battono da 31 anni: quella volta giocavano insieme Baggio e Mancini… GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI EURO 2024 (Sky Sport)

Su altri giornali

Grazie alla sconfitta dell'Albania contro la Spagna, l'Italia anche perdendo contro la Croazia avrebbe probabilmente raggiunto lo stesso gli ottavi di finale, come una delle quattro migliori terze. Il gol di Zaccagni, comunque, ha tolto ogni dubbio. (BergamoNews.it)

L’Italia è agli ottavi di finale degli Europei. Il gol segnato al 98’ da Zaccagni ha regalato agli azzurri il pari (1-1) contro la Croazia e il punto che serviva per chiudere il gruppo B al secondo posto alle spalle della Spagna e qualificarsi direttamente per la fase ad eliminazione diretta senza passare dai ripescaggi delle migliori terze. (la Repubblica)

Dopo la grande paura per un'eventuale sconfitta con la Croazia, tramutata in gioia irrefrenabile con il pareggio di Mattia Zaccagni, l'Italia guarda ora alla fase a eliminazione diretta degli Europei con grande attenzione. (Napoli Magazine)

Italia, ottavi di finale contro la Svizzera: quando si gioca e chi affronteranno gli azzurri in caso di passaggio ai quarti

« Certo dispiace per come è maturato il gol incassato nel recupero – il suo commento – ma resta la consapevolezza di quanto abbiamo fatto. Flemmatico. (Tuttosport)

Lunedì 24 giugno 2024: notizie Serie La Juventus è sulle tracce di Khéphren Thuram che va in scadenza di contratto nel 2025 con il Nizza. Il club francese vorrebbe circa 35 milioni per il francese, ma i bianconeri sono convinti di chiudere tra i 18/20 milioni. (Juventus News 24)

Il difensore classe 2002 del Bologna, uno dei migliori sin qui tra gli azzurri, è stato ammonito ieri nel match con la Croazia e, in quanto diffidato, verrà fermato per un turno, saltando dunque la sfida con la Svizzera (TuttoUdinese.it)