La Rappresentante di Lista: il nuovo album Giorni Felici è fuori
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per La Rappresentante di Lista, oggi (venerdì 25 ottobre), è un… “giorno felice”: il gruppo, fondato da Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, ha infatti rilasciato il nuovo album, Giorni Felici, che contiene 11 tracce, tra cui i già editi La città addosso e Paradiso. La prima, insieme all’inedita Ho smesso di uscire, è stata cantata dal vivo nel release party organizzato in un locale di Milano (The Flat by Macan). (Radio Italia)
Su altri giornali
Veronica Lucchesi (toscana ma trapiantata in Sicilia) e Dario Mangiaracina (palermitano) tornano con un nuovo lavoro discografico, anticipato dai singoli Paradiso e La città addosso e proseguono il loro lavoro di costante ricerca musicale e tematica. (Giornale di Sicilia)
Anche se Veronica Lucchesi non si sente poi così sepolta nel cumulo di sabbia della Winnie portata sul palco del da Strehler col parasole, la lima per le unghie (e il revolver) di Giulia Lazzarini. “Un altro giorno divino”. (IL GIORNO)
Giorni felici (Woodworm/Numero Uno/Sony Music Italy) è il quinto disco de La Rappresentante di Lista. Ça plane pour moi di Plastic Bertrand). (Vanity Fair Italia)
I «Giorni felici» sembrano soltanto nel titolo del nuovo album de La rappresentante di lista che esce oggi. Il campanello d’allarme suona sulla copertina: un palloncino a forma di clown, con un sorriso sghembo, in volo sul tetto di una villetta. (Corriere della Sera)
E nonostante il successo degli ultimi tempi, anche all'apice non ha rinnegato ciò in cui credeva, specie a livello politico e sociale. (Today.it)
Dopo due Sanremo di successo con i brani “Amare” e “Ciao ciao”, La Rappresentante di Lista è tornata con un nuovo album che vi conquisterà: si chiama “Giorni felici”. «Non scindiamo mai la grinta dei suoni alle atmosfere dolci e cupe del nostro sentire» racconta Veronica Lucchesi, voce del gruppo «I nostri “giorni felici” sono quelli di un letto di casa che non genera solo sorrisi cullandoti, ma può diventare anche una gabbia». (Tv Sorrisi e Canzoni)