Warren Buffett vende, ma perché? Cosa ci dice la mossa sul futuro dei mercati
Il 94enne oracolo di Omaha ha appena ceduto una parte delle sue azioni Apple, Bank of America e di altri titoli, generando 97 miliardi di dollari di guadagni per la sua Berkshire Hathaway. Vuole partire all'assalto di nuovi colossi? Preferisce avere liquidità in vista dell'ennesima imminente crisi? O si sta riorganizzando per la successione? Gli scenari. Warren Buffett, detto l’oracolo di Omaha, è un’icona. (Lettera43)
Ne parlano anche altri media
Ultim'ora news 12 novembre ore 17 (Milano Finanza)
Principali metriche di Morningstar per Berkshire Hathaway Dopo cinque trimestri di risultati eccezionali dei suoi business nel settore assicurativo, durante i quali Berkshire ha beneficiato di un contesto di prezzi elevati e di perdite limitate dovute a calamità naturali, nel terzo trimestre il segmento assicurativo dell’azienda ha subito una flessione. (Morningstar)
Warren Buffett si concede una pizza e poco altro. L'Oracolo di Omaha, che si è messo a dieta di azioni diminuendo l'esposizione netta negli asset azionari di quasi 36 miliardi di dollari nel solo terzo trimestre, nei giorni scorsi si è concesso due piccole eccezioni. (il Giornale)
nel corso del terzo trimestre du quest’anno, mentre ha ridotto pesantemente alcuni investimenti di lunga data.. Buffett, fondatore del conglomerato con sede a Omaha (Nebraska), ha acquisito circa 1,3 milioni di azioni del rivenditore di pizza, dando a Berkshire una partecipazione del 3,6% per un valore di circa 550 milioni di dollari. (Il Sole 24 ORE)
Osservando le mosse più recenti dei grandi investitori di Wall Street, da Warren Buffett ad alcuni dei maggiori gestori di hedge-fund, si nota una tendenza a guardare oltre i maggiori titoli tecnologici, quelli che hanno trascinato quasi da soli la crescita del mercato negli ultimi anni. (Finanzaonline)
Sono in particolare due le azioni su cui è finito lo sguardo del più noto degli investitori di Wall Street: la prima è Domino’s Pizza, nota catena americana di pizza, la seconda è invece Pool Corp., società specializzata nella distribuzione all’ingrosso di attrezzature e forniture per piscine. (Wall Street Italia)