CorSera / Inter, vittoria di personalità: è ancora la squadra da battere

L’episodio chiave arriva nel finale del primo tempo, con un rigore assegnato per fallo di mano di Merino sull’azione di Taremi. Una decisione contestata dagli inglesi, ma la precisione glaciale di Calhanoglu dal dischetto ha messo l’Inter in vantaggio. Nella ripresa, i nerazzurri hanno scelto di difendere con ordine, mostrando grande tenuta nervosa e mantenendo la porta inviolata in Champions League, una prova che rafforza la loro immagine di squadra matura e resiliente. (fcinter1908)

La notizia riportata su altri media

Si chiude una serata di Champions League di grandi emozioni, da cuori forti. E ne sanno qualcosa, come di consueto, i tifosi dell'Inter, che soffrono da matti, ma riescono a portarsi a casa insieme ai ragazzi di Simone Inzaghi una vittoria molto molto importante contro l'Arsenal a San Siro. (fcinter1908)

Le pagelle di Tuttosport esaltano la gara di fatica proposta ieri dall'Inter contro l'Arsenal. In difesa un 6 a Sommer, che fatica sui corner ma è bravo su Havertz, mentre gli altri interpreti in difesa prendono due 7 (l'attento Pavard e l'arcigno De Vrij) e un 7,5 (Bisseck in versione muro). (Fcinternews.it)

L'attaccante dell'Inter a Sky Sport al termine della vittoria contro l’Arsenal: "La cosa più bella di questa partita sono i tre punti. Dobbiamo continuare così e cercare di alzare ogni giorno il livello". (Sky Sport)

Inter-Arsenal, la MOVIOLA dei giornali: 'Contatto Sommer-Merino? Era rigore'

CORTO MUSO – Parte in quarta l’Inter nel primo tempo della sfida di UEFA Champions League contro l’Arsenal. Dopo solo due minuti i nerazzurri si riversano infatti nell’area avversaria, con Denzel Dumfries che lascia partire un fantastico tiro, il quale si stampa contro la traversa negando così il gol del vantaggio ai nerazzurri. (Inter-News)

LE DICHIARAZIONI – Così Hakan Calhanoglu a Prime Video al termine di Inter-Arsenal, match conclusosi 1-0 per i nerazzurri grazie al suo gol su calcio di rigore: «Partita molto difficile. Conta il risultato, loro hanno attaccato ma i nostri difensori hanno difeso bene». (Inter-News)

Hanno assegnato un rigore per un fallo di mano di Merino che non ha avuto modo di reagire poiché la palla è stata calciata da posizione Io non riesco a capire. (ilBianconero)