Errani-Vavassori nella storia,è il primo Slam italiano nel misto

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino di Padova SPORT

L'Italtennis firma un'altra pagina indimenticabile della sua storia grazie a Sara Errani e Andrea Vavassori. I due azzurri sono diventati allo US Open la prima coppia italiana a vincere uno Slam in doppio misto. Il torinese e la bolognese hanno battuto in finale Taylor Townsend e Donald Young con il punteggio di 7-6, 7-5 in un'ora e 28 minuti di gioco. Lucidità e freddezza, le qualità fondamentali di Andrea e Sara che hanno giocato al meglio tutti i punti importanti di una partita volata via sul filo dell'equilibrio. (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

Al terzo tentativo, dopo Wimbledon e le Olimpiadi, Sara Errani e Andrea Vavassori riscrivono la storia del tennis italiano: New York e gli Us Open si tingono d’azzurro. Un’ora e 28 minuti bastano per regolare in due set (7-6; 7-5) la coppia “di casa” formata da Taylor Townsend e Donald Young (Il Fatto Quotidiano)

Sara Errani e Andrea Vavassori hanno vinto il torneo di doppio misto agli US Open, quarto e ultimo Slam della stagione che si disputa sul cemento di Flushing Meadows a New York. Per la prima volta nella storia una coppia italiana composta da un uomo e una donna si è imposta in uno dei quattro tornei più importanti del circuito, alzando al cielo il trofeo nella Mela. (OA Sport)

Raggianti Errani e Vavassori dopo il trionfo nel doppio misto a Flushing Meadows. "Siamo un bellissimo team, ci divertiamo e stiamo bene insieme - spiega Sara - Siamo venuti qui per divertici e abbiamo vinto, non poteva andare meglio". (Sky Sport)

Sara Errani e Andrea Vavassori, così diversi ma così simili allo stesso tempo. Perché nel doppio le variabili da controllare sono troppe e spesso sfuggono dal tuo controllo: si gioca più con la testa che con il corpo. (Sky Sport)

I due azzurri hanno la meglio in finale sulla coppia statunitense formata da Taylor Townsend e Donald Young battuta 7-6 7-5. artita ricca di emozioni nella quale i due azzurri hanno sempre controllato vincendo al tie break (con un secco 7-0) e poi realizzando il break decisivo sul 6-5. (Liberoquotidiano.it)

Sara Errani: “Non ho parole, non lo avevo neanche mai sognato… è più di un sogno. E’ stato un anno straordinario per me, Roma, la finale del Roland Garros, l’oro olimpico e ora questo – indicando la coppa – . (LiveTennis.it)