Hezbollah a israeliani, 'allontanarsi da militari in città nord'

Il gruppo militante libanese Hezbollah ha avvertito gli israeliani di stare lontani dai siti dell'esercito israeliano nelle aree residenziali nel nord del Paese, accusandolo di usare le case dei coloni. "L'esercito nemico israeliano usa le case dei coloni in alcuni insediamenti" nel nord di Israele e ha basi militari "all'interno dei quartieri degli insediamenti nelle principali città occupate come Haifa, Tiberiade, Acri", ha affermato il gruppo in una dichiarazione in arabo ed ebraico (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri media

Le sirene di allarme aereo risuonano e le intercettazioni sono visibili sopra Safed, nel nord di Israele, mentre l'esercito israeliano ha detto che dozzine di missili sono stati sparati dal Libano. "Sono stati identificati circa 80 razzi che erano entrati in territorio israeliano dal Libano. (Il Mattino di Padova)

L'ansia dell'Iran deriva dall'incertezza sulla possibilità che gli Stati Uniti riescano a convincere Israele a non colpire i suoi siti nucleari ed i suoi impianti petroliferi, oltre al fatto che la sua più importante milizia per procura nella regione - Hezbollah - è stata notevolmente indebolita dalle operazioni militari israeliane delle ultime settimane. (Il Messaggero Veneto)

Fonti italiane hanno riferito che «diversi muri nella nostra posizione Onu sono crollati quando un caterpillar dell’Idf ha colpito il perimetro». Le basi della missione Unifil nel sud del Libano sono state nuovamente colpite dall’esercito israeliano, causando il ferimento di due caschi blu cingalesi in un attacco a una torretta di osservazione. (La Stampa)

Israele-Libano, lancio di razzi Hezbollah su Haifa: ultime news guerra oggi

Leggi tutta la notizia Hezbollah ha rivendicato il lancio di missili contro la base delle Idf a Haifa, nel sud di Israele. (Virgilio)

In un comunicato ha precisato di aver bombardato con "una salva di missili una base situata a sud di Haifa, colpendo una fabbrica di materiali esplosivi". (Fanpage.it)

L'attacco sferrato alle 6 di questa mattina su Haifa. L'Iran teme la rappresaglia israeliana: intenso lavoro diplomatico con i Paesi del Medioriente per limitarla (Adnkronos)