Uragano Helene, un centinaio di vittime negli Stati Uniti

Valdosta (Georgia), 30 set. L'uragano Helene, nella parte orientale e sudorientale negli Stati Uniti, ha provocato almeno 93 vittime, mentre milioni di americani in dieci stati sono ancora senza corrente. Almeno 25 persone sono morte nella Carolina del Sud, 17 in Georgia, 11 in Florida, almeno 37 (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri media

Un motel spazzato via dall'uragano Helene a Cedar Key, in Florida A cura di Giovanni Turi (Fanpage.it)

Almeno 25 persone sono morte nella Carolina del Sud, 17 in Georgia, 11 in Florida, almeno 37 nella Carolina del Nord, 30 dei quali nella sola contea di Buncombe, due in Tennessee e una in Virginia. Helene ha toccato terra nella Florida nordoccidentale giovedì sera come uragano di categoria 4 su una scala di 5, con venti di 225 chilometri orari. (L'Unione Sarda.it)

Al momento l'uragano è il terzo più devastante degli ultimi 50 anni, dietro a Katrina nel 2015 (1.833 vittime) e Ian nel 2022 (150 morti). Il numero delle vittime, secondo quanto riferito dalle autorità locali, è destinato ad aumentare. (Sky Tg24 )

Uragano Helene, Biden: “Tempesta storica e devastante”

L'uragano Helene ha provocato circa cento morti nelle ultime ore in sei Stati del sud-est degli Stati Uniti, tra cui la Carolina del Nord, dove è stata registrata la maggior parte dei decessi e il governo ha autorizzato una dichiarazione di "grave disastro" per accelerare le operazioni di soccorso. (la Repubblica)

Almeno 10 persone hanno perso la vita nella Carolina del Nord a causa dell'uragano. È stato dichiarato lo stato d'emergenza in Alabama, Florida, Georgia, Nord e Sud Carolina e in Tennessee. (Corriere TV)

Il presidente ha esortato gli abitanti delle aree interessate a seguire le istruzioni delle autorità locali per garantire la propria sicurezza. MeteoWeb (MeteoWeb)