Studenti in piazza venerdì, l’appello dei genitori dei licei bolognesi contro la violenza sui ragazzi: “Liberi di manifestare pacificamente”

BOLOGNA «Come genitori non possiamo rimanere silenti difronte agli atti di violenza delle forze dell'ordine nei confronti delle ragazze e dei ragazzi di Pisa e Firenze che manifestavano un'idea senza alcun intento aggressivo» scrivono in una lettera pubblica i genitori di molte scuole secondarie bolognesi: Galvani, Aldini Valeriani, Fermi, Copernico, Mattei, Belluzzi Fioravanti, Arcangeli e Righi… (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Mattia Sartori, uno degli ex leader delle Sardine, ora consigliere comunale Pd a Bologna, è stato contestato alla manifestazione pro-Palestina di venerdì scorso. Nel video diffuso su social cambiarerotta_bologna e osa. (La Stampa)

«A fare a gara a fare i puri, troverai sempre uno più puro che ti epura». Quanta verità c’era nelle parole di Pietro Nenni. Di Claudio Bozza (Corriere della Sera)

Sono le parole del sindaco di Bologna Matteo Lepore dopo i fatti che si sono verificati durante il corteo degli studenti (video) organizzato ieri per esprimere solidarietà ai coetanei dopo quanto accaduto a Pisa e per fermare “il genocidio in Palestina”. (il Resto del Carlino)

Ieri sera a Bologna, durante la manifestazione degli studenti per la palestina è stato colpito, ad un occhio da un uovo pieno di vernice, il dirigente della digos bolognese, perché si era avvicinato ai manifestanti chiedendogli di calmarsi. (Associazione Nazionale Funzionari di Polizia)

Alla manifestazione c’era anche il consigliere comunale del Pd Mattia Santori, contro cui gli studenti hanno indirizzato dei cori. (Liberoquotidiano.it)

Mattia Santori, consigliere comunale del Pd e delegato del sindaco alle Politiche giovanili, al corteo degli studenti di venerdì sera lei è stato fatto allontanare. Erano presenti i collettivi delle scuole e c’erano ‘Cambiare rotta’ e ‘Osa’. (il Resto del Carlino)