Sciopero generale nel giorno dei grandi sconti: venerdì 29 novembre in difficoltà logistica, trasporto merci e spedizione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con lo sciopero generale proclamato da Cgil e Uil in tutti i settori venerdì 29 novembre, si prevedono disagi in molti servizi. E la coincidenza con il Black Friday potrebbe colpire logistica, trasporto merci e spedizione: anche nel polo Amazon di Castelguglielmo e San Bellino, dove i lavoratori sindacalizzati tra i dipendenti a tempo indeterminato hanno raggiunto la quota del 10 per cento. Il prossimo venerdì anche a Rovigo lo sciopero si declinerà in otto ore di stop (l'intero turno di lavoro) e in una manifestazione in partenza alle 8.45 di fronte alla questura e arrivo intorno alle 10.15 in piazza Matteotti, dove a concludere gli interventi sarà la segretaria generale nazionale della Fpl Uil Rita Longobardi (ilgazzettino.it)
Ne parlano anche altre testate
Anche Prato si mobilita per lo sciopero generale indetto da Cgil e Uil "per cambiare la manovra di bilancio" in programma a Firenze per venerdì 29 novembre. Lo Spi Cgil Prato mette a disposizione il bus in partenza alle ore 8.15 da piazzale Falcone e Borsellino. (LA NAZIONE)
Fasce di garanzia e modalità di sciopero Venerdì 29 novembre è previsto uno sciopero nazionale di 24 ore indetto da Cgil, Uil, Cobas Lavoro Privato, Cub e Sgb. A Roma la mobilitazione interesserà la rete Atac e le linee periferiche gestite da Autoservizi Troiani/Sap e Autoservizi Tuscia/Bis. (Repubblica Roma)
A margine dell'assemblea Anci a Torino, il vicepremier Matteo Salvini ha parlato così a proposito dello sciopero generale di venerdì 29 novembre: "Il diritto allo sciopero è sacrosanto, ma lo è anche il diritto al lavoro di tutti gli altri italiani che non aderiscono". (la Repubblica)
«L’esempio eloquente dei tagli che si ripercuotono sui cittadini è scritto nel bilancio sociale Inps di quest’anno e riguarda i tempi d’attesa delle invalidità civili», sottolinea Luca Quagliotti, segretario generale Cgil (La Stampa)
Possibili disagi per i treni pendolari e per l’alta velocità. Si prosegue soprattutto il 29 novembre, data dello sciopero generale, proclamato contro la manovra economica dalla Cgil e Uil. (Corriere della Sera)
Conferenza stampa il 26 novembre di Cgil e Uil Perugia, 23 novembre 2024 " È convocata per martedì 26 novembre 2024, alle 11, presso la sede regionale della Uil Umbria (via del... (Virgilio)