Meteo L’Aquila, previsioni da Sabato 17 a Lunedì 19 Agosto

Meteo L’Aquila, previsioni da Sabato 17 a Lunedì 19 Agosto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Meteo Italia INTERNO

Il tempo a L’Aquila sabato sarà caratterizzato da nuvolosità diffusa con possibili precipitazioni. Durante la notte, il cielo sarà coperto con temperature stabili intorno ai 18 gradi e un’umidità alta intorno all’89%. Nel corso della mattinata, le nuvole si diraderanno, e il cielo si presenterà poco nuvoloso con un graduale aumento delle temperature, che raggiungeranno i 29 gradi intorno alle ore 9. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Proiezioni preoccupanti si prospettano per lunedì 19 dove le forti precipitazioni potrebbero portare accumuli alluvionali: 30-70 mm in breve tempo che potrebbero creare criticità idraulica urbanaMissing Credit Si tratta di una nuova allerta gialla per temporali (qui la mappa dell’evoluzione meteo in tempo reale) che riguarda le province di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini. (il Resto del Carlino)

: Domenica, il cielo a Trieste sarà coperto per gran parte della giornata, con precipitazioni attese in diverse fasi. (Meteo Italia)

Nel corso della mattinata, il cielo si coprirà gradualmente, mantenendo comunque temperature gradevoli che saliranno fino a 28.4 gradi. Per Sabato, il tempo a Reggio Emilia sarà caratterizzato da condizioni variabili. (Meteo Italia)

In arrivo temporali in Regione: rischio frane e calo delle temperature nel weekend

Per la giornata di sabato sono previsti rovesci o temporali sparsi maggiormente intensi nelle zone collinari e costiere con esaurimento dei fenomeni in serata. La Protezione Civile Regionale, in data odierna, ha emesso il messaggio di Allertamento n. (Senigallia Notizie)

Il vento soffierà principalmente da nord-est e sud-ovest con una velocità compresa tra 1 e 13 km/h. Non sono previste precipitazioni significative durante la giornata, tuttavia potrebbero verificarsi nubi sparse nel pomeriggio. (Meteo Italia)

Questi fenomeni potrebbero causare ruscellamenti, frane e rapidi innalzamenti dei corsi d’acqua minori. Il bollettino prevede temporali di forte intensità nel pomeriggio, con potenziali danni, specialmente nelle aree centro-orientali della regione. (AltaRimini)