Juventus, il mal di trasferta e il fattore K: in Champions nuovo debutto per Motta e un obiettivo da conquistare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calciomercato.com SPORT

L'anno uno della Juventus di Thiago Motta è costellato da tante 'prime volte'. La prima partita ufficiale (Juventus-Como 3-0), la prima trasferta (Verona-Juventus 1-3), la prima in Champions League dopo un anno di purgatorio (Juventus-PSV 3-1) e, ora, la prima trasferta europea. Per questo debutto fuori casa in Europa del nuovo corso bianconero, per la seconda giornata di Champions League la Juventus è attesa mercoledì in Germania dall'RB Lipsia, una squadra che occupa il 15esimo posto del Ranking Uefa (classifica che vede invece i bianconeri al 22esimo posto), una squadra che nella scorsa Champions ha dato del filo da torcere negli ottavi al Real Madrid, poi laureatosi campione d'Europa. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Se è vero che alcune indicazioni col Genoa hanno lasciato immaginare spazio per un paio di protagonisti, è altrettanto chiaro come l’allenatore voglia tenere tutti sulla corda fino all’ultimo momento possibile. (La Gazzetta dello Sport)

L'appuntamento è fissato per mercoledì 2 ottobre alle ore 21:00 in Germania contro il Lipsia. (Juventus Football Club)

Lipsia, Sesko: “La Juve è impressionante” “Sappiamo come farle MALE. Sul mio FUTURO dico..” (Terzo Tempo Napoli)

Come si mette in difficoltà la Juventus? Lispia, Poulsen sfida la Juventus: "Stimo McKennie. Anche noi abbiamo una difesa di ferro" (TUTTO mercato WEB)

Lla vittoria casalinga contro il PSV Eindhoven. A dirigere la sfida in programma alle 21.00 sarà il francese Francois Letexier, coadiuvato dagli assistenti Mugnier e Rahmouni. (ilBianconero)

Yussuf Poulsen è una vera e propria leggenda del mondo Lipsia, squadra che la Juventus affronterà dopodomani in Champions League. Il centravanti danese è recordman di presenze e di gol col club tedesco, avendo messo insieme 402 apparizioni con 90 reti segnate. (TUTTO mercato WEB)