DRONI, SCOOTER VOLANTI E AEREI ELETTRICI ATTERRANO A ROMAL’AVIAZIONE DEL FUTURO ALLA FIERA “ZEROEMISSION MEDITERRANEAN” – Italiavola & Travel

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italiavola & Travel – ECONOMIA

Droni per la sorveglianza aerea e il trasporto di merci, scooter volanti monoposto a decollo e atterraggio verticali, aerei a propulsione elettrica per la formazione dei futuri piloti. Sono questi i principali protagonisti di “Air Mobility Show”, seconda edizione del salone sulla mobilità aerea avanzata e il volo elettrico, inaugurata oggi alla Fiera di Roma nell’ambito di “ZeroEmission Mediterranean 2024”, la fiera internazionale dedicata alle tecnologie del fotovoltaico e delle energie rinnovabili (Italiavola & Travel –)

Ne parlano anche altre testate

In un'impressionante dimostrazione di agilità e controllo, Tomasz Patan, fondatore di Jetson, ha recentemente spinto ai limiti le capacità del Jetson One, un innovativo veicolo eVTOL (electric Vertical Take-Off and Landing) personale. (HDmotori)

. La maggior parte, l'84,9%, è per uso residenziale, seguiti da industria e agricoltura. Numeri che, da soli, già fioriscono delle indicazioni sulla profondità del cambiamento in atto. "La manifestazione - ha aggiunto Altamura - sarà arricchita da un ricco programma di conferenze tecniche e workshop molto operativi che condurranno il visitatore in un percorso tecnico e professionale per l'installazione degli impianti fotovoltaici e delle tecnologie verdi". (Il Sole 24 ORE)

Vi portiamo sullo scooter volante italiano che punta a rivoluzionare la mobilità

All'interno di questo evento, particolare attenzione sarà rivolta alla mobilità aerea avanzata e al volo elettrico con "Air Mobility Show", giunto alla sua seconda edizione. Da domani, 16 ottobre, la Fiera di Roma ospiterà "ZeroEmission Mediterranean 2024", manifestazione internazionale dedicata alle tecnologie del fotovoltaico e delle energie rinnovabili (Quadricottero News)

I droni hanno rivoluzionato il mondo del cinema, l’agricoltura, i monitoraggi ambientali, la ricerca e il soccorso dei dispersi. E si apprestano a fare lo stesso con l’universo dei trasporti: merci e prodotti, ma anche persone. (Today.it)