Terremoto ad Haiti, l'appello di Padre Miraglio: “Aiutateci! Ci servono medicinali, alimentari e teloni” (VIDEO)

Tutta la regione di Jérémie è sotto l'acqua e sotto il vento”.

“La situazione ad Haiti, dopo il terribile terremoto di sabato mattina, purtroppo è precipitata in queste ultime ore.

“Tutta la popolazione, soprattutto nelle zone dell'entroterra, si ritrova senza casa – spiega Padre Massimo -.

A parlare è Padre Massimo Miraglio, sacerdote camilliano originario di Borgo San Dalmazzo, da 16 anni in missione ad Haiti. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'ufficio del premier ad interim, Ariel Henry, ha sottolineato che la situazione umanitaria ad Haiti è "molto preoccupante".Save the Children lancia l'allarme: disperato bisogno di cibo e riparo per i bambini. (Rai News)

Altri aspettano denaro dall'estero, un pilastro dell'economia di Haiti anche prima del terremoto Scarseggia il carburante, i residenti di Les Cayes disperati cercano nelle case crollate dei rottami metallici da vendere. (Euronews Italiano)

«Siamo coscienti di questo - ha ammesso Chandler - ma per il momento sembra che la tregua proposta dal governo regga» I morti sono ora quasi 2’200 persone e i feriti oltre 12’000. (Corriere del Ticino)

aiti, la tempesta tropicale Grace aggrava la situazione dopo il terremoto Il bilancio provvisorio del terremoto di magnitudo 7.2 che ha colpito il sud-ovest di Haiti sabato è aumentato a 1.941 morti e oltre 9.900 feriti. (Rai News)

Strutture che avrebbero potuto ospitare gli sfollati, come chiese e scuole, sono state pesantemente danneggiate dal terremoto. Sulle rovine del terremoto si è abbattuta la tempesta Grace. (la Repubblica)

Molti genitori hanno perso i propri figli e molti bambini hanno perso i loro genitori, serve quindi urgentemente un supporto psicosociale per i bambini colpiti da questa catastrofe Il bilancio delle vittime è salito, sono almeno 1.400 le persone che hanno perso la vita e 80 mila le abitazioni distrutte o danneggiate. (Save the Children Italia)