Primavera a Capalbio: ecco le Giornate Fai, alla scoperta delle bellezze della Piccola Atene

CAPALBIO – Tornano le Giornate Fai Maremma nel territorio di Capalbio. Sabato 22 e domenica 23 marzo, dalle ore 10 alle 16, sarà possibile partecipare gratuitamente alle visite guidate nel borgo del capoluogo, insieme ai volontari del Fondo ambiente italiano e agli studenti della scuola media “E. Fermi” di Capalbio e “P. Aldi” di Manciano e delle scuole primarie di Capalbio e Capalbio Scalo. “Siamo felici di poter accogliere nuovamente – commentano gli assessori Patrizia Puccini e Marzia Stefani – le Giornate Fai. (IlGiunco.net)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L’assessore ai Cimiteri Massimiliano Minutoli ha riferito: «l’iniziativa per la Festa del Papà a Messina nasce dalla volontà dell’Amministrazione di permettere a tutti i cittadini di rendere omaggio ai propri cari in una giornata speciale. (Normanno.com)
– Sabato 22 e domenica 23 marzo tornano per la 33ª edizione le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, organizzato dal FAI-Fondo per l’Ambiente Italiano ETS grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari: 750 luoghi in 400 città saranno visitabili a contributo libero, grazie ai volontari di 350 Delegazioni e Gruppi FAI attivi in tutte le regioni. (LA NAZIONE)
Nella Sala Senato dell’Università degli Studi di Messina presentate le iniziative previste per le due giornate FAI di primavera 2025. (AMnotizie.it)

Il borgo, che nel Medioevo divenne parte dei domini dei Conti di Savoia, è noto per la sua vivacità e la sua posizione strategica sulla Via Francigena, uno dei principali percorsi di pellegrinaggio medievali (Valledaostaglocal.it)
Il complesso della chiesa e del castello di Medelana e il suo borgo, a Marzabotto, nel bolognese.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sabato 22 e domenica 23 marzo 2025 tornano le Giornate FAI di Primavera, il principale evento dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Organizzato dal FAI in 400 città, l’evento è reso possibile grazie all’impegno e all’entusiasmo di migliaia di volontari attivi in tutte le regioni. (LAPRESSE)