Meteo in Maremma: pioggia e vento per domani, allerta per mareggiate
GROSSETO – Per domani, martedì 19 novembre, la Toscana ha emesso un’allerta meteo di codice giallo, valida dalle ore 8 fino a fine giornata, a causa di venti forti e mareggiate. In provincia di Grosseto, si prevedono condizioni meteorologiche variabili, con possibili piogge sparse e un aumento dell’intensità del vento nel corso della giornata. Previsioni per il Nord della Provincia (Follonica e Massa Marittima) Nelle zone settentrionali, come Follonica e Massa Marittima, il cielo sarà prevalentemente nuvoloso, con possibilità di piogge deboli e intermittenti. (IlGiunco.net)
Ne parlano anche altri giornali
Nei prossimi giorni, l’Italia sarà interessata da un peggioramento delle condizioni meteo, con il ritorno di piogge e temporali locali su diverse regioni. Un aspetto rilevante e potenzialmente critico sarà invece il vento forte, che potrebbe causare danni su diverse aree del Paese. (Meteo Italia)
Meteo, allerta vento nel fiorentino: codice giallo sull'Alto Mugello 1 Visualizzazioni (055firenze)
Inoltre, a partire dalle ore pomeridiane o serali, si prevedono venti di burrasca moderata (62-74 km/h) sulle aree collinari del settore centro-orientale”. (piacenzasera.it)
– Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha emanato un avviso in codice giallo per la possibilità di forti mareggiate lungo le coste centro-settentrionali della Toscana, comprese quelle di Livorno, di Gorgona e delle isole dell'Arcipelago. (IL TELEGRAFO Livorno)
Il Centro funzionale meteo della Protezione Civile regionale ha emanato un’allerta meteo gialla per la possibilità di forti mareggiate lungo le coste centro-settentrionali della Toscana, comprese quelle di Livorno, di Gorgona e delle isole dell’Arcipelago. (MeteoWeb)
Rischio vento forte in codice giallo Vediamo dunque cosa è contemplato nell’avviso. (Meteo Toscana)