Cosa attendere per questa settimana dei mercati? Argento e oro verso forti rialzi?

Nei giorni scorsi sono continuati gli alti e bassi della fase laterale che è in corso da diverse settimane. Cosa attendere per questa settimana dei mercati? I nostri calcoli ci fanno ritenere che si possa assistere alla continuzione di una fase laterale rialzista. Alla chiusura della seduta di contrattazione del giorno 11 ottobre abbiamo letto i seguenti prezzi: Dax Future 19.489 Eurostoxx Future 5.024 Ftse Mib Future 34.171 S&P500 5.815,03. (Proiezioni di Borsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Seguono A2a (+1,63%), Ferrari (+0,94%), Prysmian (+0,85%), Enel (+0,54%) e Tim (+0,5%). In luce Leonardo (+1,72%) insieme al resto del comparto aerospaziale in Europa. (Tuttosport)

Scende a 127,4 punti lo spread tra Btp e Bund tedeschi, con il rendimento annuo italiano in calo di un punto sopra al 3,54% e quello tedesco in crescita di 0,8 punti al 2,27%. Piazza Affari si conferma positiva al passaggio di metà seduta, con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,35% a 34.433 punti. (Tuttosport)

Saranno circa un migliaio gli agenti che vigileranno, nel pomeriggio e stasera, sulle manifestazioni pro Palestina e sulla partita di calcio Italia-Israele, entrambe in programma a Udine. Assieme alle forze dell'ordine, ci saranno 450 steward che la Figc ha ingaggiato tra il personale che normalmente collabora con l'Udinese: avranno il compito di procedere a una serie di prefiltraggi prima di entrare nella zona rossa, che comprende gran parte delle arterie attorno allo stadio. (l'Adige)

I titoli del giorno a Piazza Affari: Ferrari e Leonardo in vetta, debolezza per il lusso

Una spesa che la Juventus dovrà sostenere, secondo quanto si racconta, col sacrificio poi conseguente sulla cessione. La Juventus è costretta a spendere 80 milioni per quattro acquisti e il sacrificio potrebbe portare a Dusan Vlahovic. (SpazioJ)

Roma-Inter si giocherà domenica sera per il posticipo dell’ottava giornata di Serie A. I tifosi della Curva Sud giallorossa hanno annunciato una nuova forma di protesta per il big-match. (Inter-News)

I titoli del giorno a Piazza Affari: Ferrari e Leonardo in vetta, debolezza per il lusso (Borse.it)