Fed, Harker: approccio "lento e metodico" all'abbassamento dei tassi

Il presidente della Federal Reserve Bank di Philadelphia, Patrick Harker, ha dichiarato di essere favorevole a un taglio dei tassi a settembre, a patto che i dati siano come previsto. "Per me, a meno che non ci siano sorprese nei dati che avremo da qui a quel momento, penso che dobbiamo iniziare questo processo" di abbassamento dei tassi, ha detto in un'intervista a Reuters a margine del simposio di Jackson Hole. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Più vicino il taglio dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve. I membri della banca centrale statunitense, nel corso della riunione di luglio, si sono avvicinati ad una sforbiciata del costo del denaro, a lungo attesa, indicando che un taglio a settembre è diventato sempre più probabile, come risulta dai verbali, le minute della scorsa riunione. (Wall Street Italia)

Powell nel suo discorso più atteso dell'anno. Powell non ha specificato una tempistica, né ha fatto previsioni su quanto i leader della Fed si stiano preparando a ridurre i tassi. (La Stampa)

S&P 100 S&P-500 (LA STAMPA Finanza)

Tassi FED, cosa aspettarsi da Jerome Powell a Jackson Hole 2024?

La riduzione, secondo me, è coerente con una maggiore fiducia che siamo su quella traiettoria e con mercati del lavoro sani in generale, penso che presto sarà opportuno iniziare ad allentare", ha detto Collins in un'intervista con Fox Business. (LA STAMPA Finanza)

ROMA – Avviare la discesa dopo una ripida salita e parecchio tempo in quota non è difficile ed è la situazione – parafrasando la Bloomberg – in cui si trova il presidente della Fed, Jerome Powell, chiamato domattina a tenere uno dei discorsi più attesi del simposio di Jackson Hole. (la Repubblica)

Chief Economist di Mirabaud Asset Management - ha provato a fornire qualche anticipazione sulle dichiarazioni che rilascerà il numero uno della FED, Jerome Powell, all'annuale simposio dei bianchieri di Jackson Hole. (SoldiOnline.it)