Harry Potter: Campioni di Quidditch, la recensione: bello (non tanto) senz’anima

Il nuovo gioco del Wizarding World, Harry Potter: Campioni di Quidditch, è disponibile su tutte le piattaforme: ma come se la cava? Il Quidditch è lo sport più popolare nel Wizarding World di Harry Potter. Anche quando il mondo è minacciato di essere distrutto dal mago più malvagio che sia mai esistito, i nostri eroi hanno sempre tempo di lanciare una palla in giro per un campo. I libri e i film l’hanno fatto sembrare una cosa molto eccitante a cui prendere parte, ecco perché è una tale sorpresa che Harry Potter: Campioni di Quidditch sia così noioso. (eSports & Gaming)

Se ne è parlato anche su altri media

Abbiamo avuto modo di provare il titolo sviluppato da Unbroken Studios e pubblicato da Warner Bros. direttamente su Steam Deck in modo da saggiarne anche il divertimento su una console portatile in attesa dell’arrivo su Nintendo Switch e ci siamo trovati davanti a un prodotto che dimostra una propria anima al netto di qualche sbavatura. (Pokémon Millennium)

A differenza di Hogwarts Legacy, il nuovo gioco dell'universo Portkey, Harry Potter: Campioni di Quidditch, è stato accolto in maniera tiepida. (Fanpage.it)

Come spesso accade per i giochi a base multiplayer, le recensioni non sono state pubblicate in tempo per il day one e stanno arrivando alla spicciolata, ma la sensazione è che il titolo sviluppato da Unbroken Studios non sia brillante come qualcuno sperava. (Multiplayer.it)

C’è un’impostazione segreta nascosta in Harry Potter Campioni di Quidditch che se attivata vi aiuterà tantissimo. (Player.it)

(Adnkronos) – La prima edizione del Cosplay Grand Tour organizzato da Riot Games si avvia verso il suo evento conclusivo, che si terrà nell’ambito dell’ultima giornata della 58ª edizione di Lucca Comics & Games, uno dei principali festival europei dedicati al gioco, fumetto, cinema e videogioco. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Games. Considerata dai più come l'ennesima manovra per lucrare il più possibile, e non neghiamo affatto che sia anche così, in realtà la scelta acquisisce dignità e senso non appena si cambia prospettiva. (Multiplayer.it)