Norris: "Non mi piace vincere così". Piastri: "Buona giornata... per la squadra"
"Non vado particolarmente orgoglioso di una vittoria così, diciamo che come team abbiamo fatto un buon lavoro. Ringrazio la squadra e Oscar per la collaborazione, meritava lui di vincere. Abbiamo un gran passo e siamo molto ottimisti per le qualifiche e per il Gran Premio. Con Piastri abbiamo fatto gara a elastico: ogni tanto mi avvicinavo a lui ma l'aria sporca mi danneggiava e non potevo preparare il sorpasso. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri media
A segno anche Mercedes e Alpine Le Ferrari invece sono a -34 lunghezze dalla Papaya, seppur oggi siano state fuori dal podio: Leclerc e Sainz finiscono la garetta di Interlagos con 9 punti preziosi. (Autosprint.it)
Il pilota britannico concretizza al massimo il gioco di squadra con il compagno di scuderia Oscar Piastri, che, sebbene partito dalla pole position, è generoso nel cedere la posizione per consentirgli di guadagnare un punto in più nella classifica piloti rispetto a Max Verstappen. (Quotidiano Sportivo)
La matematica non condanna ancora Leclerc che insegue a -26 punti dopo la Gara Sprint del Brasile. (Autosprint.it)
Lando Norris ha vinto la penultima gara Sprint del mondiale di Formula 1 sul circuito di Interlagos, in Brasile. Doppietta McLaren con il secondo posto di Piastri. Terza la Ferrari di Leclerc. Quarto il campione del mondo in carica Max Verstappen con la Red Bull, penalizzato per violazione del regime di Virtual Safety Car. (Il Sole 24 ORE)
AGGIORNAMENTO ORE 17.40: MAX VERSTAPPEN PENALIZZATO DI CINQUE SECONDI: SCIVOLA AL QUARTO POSTO, LECLERC DIVENTA QUARTO (OA Sport)
Proprio nell'ultimo giro a disposizione, la McLaren di Norris si è andata a prendere la migliore prestazione davanti a Russell (1'10''610) Il tempo di Leclerc non è ottimo (settimo a quasi mezzo secondo da Russell). (Corriere della Sera)