Tris delle italiane in Europa: la Roma si sblocca, Lazio e Fiorentina a punteggio pieno | RISULTATI e CLASSIFICA

I risultati della 3ª Giornata di Europa League sorridono alle italiane. Dopo un pareggio e una sconfitta nelle prime due gare giocate, la Roma trova finalmente i primi 3 punti della sua campagna europea. I giallorossi superano 1-0 la Dinamo Kiev grazie al gol su rigore del bomber Artem Dovbyk che regala la prima vittoria europea in carriera a Juric. Sorride anche l’altra metà della Capitale. La Lazio completa il tris di successi europei e conferma il primato in classifica a punteggio pieno. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

Le tre squadre italiane impegnate nel giovedì europeo fanno l’en-plein: vincono le due romane e la Fiorentina. Un bilancio decisamente migliore rispetto alla due giorni di Champions League chiusa con due vittorie tra luci e ombre (Milan e Inter), un pareggio (Atalanta) e due sconfitte (Juventus e Bologna). (L'Eco Vicentino)

Va ufficialmente in archivio un giovedì oltremodo positivo per le squadre italiane impegnate nelle coppe europee. Dopo una deludente tornata di Champions League, quest’oggi sono arrivati invece tre successi su altrettante partite che vedevano coinvolte formazioni nostrane nella regular season 2024-2025 di Europa League e Conference League. (OA Sport)

L'ed. romana del CorSera apre con l'Europa League: "Lazio al comando, la Roma ok su rigore" L'edizione romana del Corriere della Sera dedica il centro della sua prima pagina odierna ai successi di Roma e Lazio in Europa League. (TUTTO mercato WEB)

Europa League, tutti i risultati e la classifica: Lazio in testa, Roma in zona playoff

La Roma, ad un punto in classifica dopo il pareggio contro l'Athletic Bilbao e la sconfitta con l'Elfsborg, era già con le spalle al muro. (ForzaRoma.info)

Nella terza giornata di Europa League la Lazio vince 2-0 in casa dei nederlandesi del Twente e si conferma in vetta al torneo; soffre ma vince anche la Roma, 1-0 all’Olimpico contro la Dinamo Kiev. Conference League: la Fiorentina batte 4-2 in Svizzera il San Gallo con doppio Ikoné. (AltaRimini)

Bene anche il Tottenham e l'Ande Roma e Lazio vincono e i biancocelesti ora comandano la classifica con 9 punti in tre partite. (TUTTO mercato WEB)