Tre mesi con Eduardo

Tre mesi con Eduardo e il suo teatro: a quarant'anni dalla morte di De Filippo (avvenuta il 31 ottobre) Rai Cultura lo ricorda con Eduardo 40, una programmazione che ripropone su Rai 5 tutto il suo repertorio. In collaborazione con la Fondazione De Filippo, il cartellone, già cominciato, prevede la messa in onda quotidiana, in ordine cronologico di composizione, di tutti i testi di De Filippo: alle 16 circa su Rai5. (il Giornale)

Su altre testate

Il 31 ottobre del 1984 Eduardo De Filippo moriva a Roma all'età di ottantaquattro anni, lasciando alla sua enrome platea di ammiratori e spettatori un patrimonio artistico inestimabile. (Sky Tg24 )

“Un primo passo per un grande anno di celebrazioni”: Tommaso De Filippo parla dei 40 anni della morte di Eduardo e saluta così la pubblicazione del volume “Tavola tavola chiodo chiodo” per la collana Novanta / Venti di “Repubblica”, in omaggio per i lettori in edicola a Napoli giovedì 31 ottobre con una copia del quotidiano. (La Repubblica)

Il suo sogno era di entrare nella compagnia di Eduardo De Filippo. Signora Laurito, com’era Eduardo De Filippo?«I ricordi sono sempre gli stessi, quelli di un uomo di grande bravura e, soprattutto, molto esigente, prima di tutto con sé stesso e poi nei confronti delle persone con cui lavorava. (Corriere della Sera)

Novecento The Movies ricorda Eduardo De Filippo con tre pellicole

L'omaggio pubblicato su Raiplay è una conversazione testamento che il grande commediografo lasciò pochi giorni prima di morire (AGI - Agenzia Italia)

Tempo medio di lettura: 2 minuti (Luino Notizie)

Il canale on demand a cura di Rai Com, disponibile sulla piattaforma Prime Video, propone la commedia “Ferdinando I re di Napoli”, diretto da Gianni Franciolini, in cui Eduardo interpreta il ruolo di Pulcinella, il drammatico (Rai Com)