Terribile incendio boschivo in Toscana, due morti carbonizzati e un ferito grave

Un incendio boschivo sta interessando, l'area in prossimità del poligono di tiro in località Galceti (Prato). Le fiamme, partite dall'interno del poligono, sospinte dal vento si sono rapidamente propagate arrivando a una pineta che si trova nell’area circostante. Immediato è stato l'invio di dieci squadre di volontariato antincendi boschivi, dei vigili del fuoco e di due elicotteri della flotta regionale considerato che si tratta di una zona di alto pregio ambientale con la presenza anche di abitazioni non troppo distanti dal fronte del fuoco. (upday IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PRATO – È di due morti e un ferito trasportato a Pisa, in conseguenza delle ustioni riportate, il bilancio dell’incendio di Prato, partito dal poligono di tiro nella frazione di Galceti nel pomeriggio alle 17 ed estesosi al bosco circostante. (Dire)

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco di Prato. Incendio al poligono a Prato – Ci sono due morti per l’incendio scoppiato questo pomeriggio nell’area del poligono di tiro a Galceti. (Controradio)

Grosso incendio boschivo in prossimità di un poligono di tiro in località Galceti a Prato. Le fiamme, partite dall’interno del poligono, si sono rapidamente propagate arrivando a una pineta che si trova nell’area circostante. (LAPRESSE)

Fiamme al poligono: due morti a Prato

Sono le parole a caldo della sindaca Ilaria Bugetti, che ieri pomeriggio è arrivata al poligono di tiro appena si è diffusa la notizia del grave incendio nel quale hanno perso la vita due persone mentre un terzo è ricoverato in gravi condizioni al Centro Grandi ustionati di Pisa. (LA NAZIONE)

Fiamme che si sarebbero espanse dal Tiro a segno di Galceti alla pineta circostante. Sul posto Vigili del Fuoco e ambulanze. 1 Visualizzazioni (055firenze)

Sul posto … Dramma nel pomeriggio di ieri nel poligono di tiro di Galceti, nel comune di Prato, dove un incendio scoppiato intorno alle 17 ha provocato due morti e un ferito grave. (Il Fatto Quotidiano)