Bollo Auto, stai spendendo 200€ inutilmente ogni anno: il TRUCCO LEGALE che nessuno conosce | Falla giuridica nello Stato

Puoi dire addio alla tua prescrizione, per te purtroppo è il momento di pagarlo per intero e sempre, ecco per quale motivo. Ancora una volta ci troviamo a parlare del caro bollo auto, una delle tasse più odiate dai cittadini italiani. L’imposta deve essere pagata ogni anno da tutti coloro che sono in possesso di un’automobile, indipendentemente da quella che è la potenza della vettura stessa. L’importo viene determinato a livello regionale, questo è il motivo per cui in alcune regioni vengono applicati degli sconti che in altre parti dell’Italia, invece non ci sono. (Sicilianews24)

Se ne è parlato anche su altri media

Se il bollo auto non pagato ti sta facendo perdere il sonno, allora per te c’è una buona notizia: a molti debitori è stata concessa una proroga di addirittura due anni. Vediamo chi sono i fortunati. Non hai pagato il bollo auto? Non ti preoccupare: puoi tirare un po’ il respiro. (GalleriaBorghese.it)

Ora è possibile pagare il bollo auto per tre mesi e non doverci più pensare, ecco come attivare il servizio e godere della nuova agevolazione. (0-100)

Il bollo auto è la spina nel fianco di tutti gli automobilisti: ancora di più quando si è morosi e si paga più del dovuto Anche per il 2024 l’obbligo di versare il bollo resta in vigore, con scadenze che variano a seconda di diversi fattori regionali e individuali, rendendo spesso complicato il calcolo corretto dell’importo dovuto. (GalleriaBorghese.it)

Bollo auto: in questi casi non devi pagarlo, ma occhio alle tempistiche se sbagli sono guai

Bisogna pagare i vecchi bolli auto anche se sono caduti in prescrizione. (La Legge per Tutti)

Arretrati bollo auto dal 2019 al 2021: bisogna pagarli o sono caduti in prescrizione. La questione riguarda molti cittadini che stanno ricevendo ingiunzioni di pagamento. In teoria i limiti per la riscossione sarebbero scaduto. (The Wam)

Tuttavia, il ritardo o la mancata liquidazione di questa imposta può comportare l’applicazione di interessi moratori, trasformando il dovuto in una cifra considerevolmente più elevata. Vuoi ascoltare la versione audio dell’articolo? clicca qui, (Flop Gear)