Lecco, chiusa per allagamento la galleria San Martino: traffico deviato, caos sul lungolago e per le vie del centro

Più informazioni:
Maltempo

La rabbia corre sui social. Centinaia di segnalazioni, il tentativo di trovare strade alternative per evitare il traffico, nessuna soluzione. Tutti in colonna dalle 6 di venerdì mattina lungo la SS 36, che collega Milano alla Valtellina. La chiusura dell’attraversamento di Lecco in entrambi i sensi di marcia per allagamento (nonostante sia tornato il sole) ha paralizzato la viabilità per ore. Intorno alle 14, dopo una mattinata di passione con code che hanno intasato i paesi del lago a scendere da Colico e incolonnamenti da Bosisio Parini a salire dalla Brianza, la galleria San Martino, che corre nel ventre della città, è stata riaperta in direzione sud. (Corriere Milano)

Ne parlano anche altre fonti

Giornata nera per la viabilità lecchese LECCO – Altra tegola per la viabilità lecchese. Dopo la giornata da incubo (non ancora conclusa) di oggi, anche domani la situazione non tornerà alla normalità. Anas ha infatti comunicato che la corsia Nord (verso la Valtellina) della Galleria San Martino (attraversamento) non verrà riaperta, almeno per oggi. (Lecconotizie)

Una giornata davvero infernale quella dell'11 ottobre 2024 per il capoluogo e per l'intero circondario, con la ss36 tagliata in un punto strategico come l'attraversamento.E se la riapertura, all'ora di pranzo, della corsia in direzione sud, ha quantomeno concorso ad alleggerire la pressione, le immagini diffuse dai vigili del fuoco in serata fanno ancora davvero impressione, con la canna nord dell'infrastruttura ridotta a una vera e propria piscina. (Lecco Online)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Chiusa per allagamento la galleria del San Martino a Lecco

Sulla SS36 “Del Lago di Como e dello Spluga” è temporaneamente chiuso al transito in entrambe le direzioni il tratto tra il km 50,700 e il km 55,100, a Lecco, a causa di un allagamento in galleria. Uscita obbligatoria a Lecco Centro, mentre per i veicoli provenienti da Milano uscita allo svincolo SS639 Civate-Isella. (Anas)

Sulla SS36 “Del Lago di Como e dello Spluga” è temporaneamente chiuso al transito in entrambe le direzioni il tratto tra il km 50,700 e il km 55,100, a Lecco, a causa di un allagamento in galleria. Mattinata di fuoco sulle strade: traffico paralizzato in tutta la Provincia (Prima Merate)

LECCO – Un tratto della Strada Statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga”, tra il chilometro 50,700 e il chilometro 55,100 (galleria del San Maretino) a Lecco, è stato temporaneamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni a causa di un allagamento in galleria. (Erbanotizie)