Wimbledon, Jasmine Paolini contro Vekic: la semifinale in diretta – Risultato

Jasmine Paolini è la prima tennista italiana a giocare la semifinale di Wimbledon. Ora la numero 7 al mondo (diventerà numero 5 a fine torneo) sfida la croata Donna Vekic (nr. 37) per raggiungere una storica finale. Il loro match è il primo sul Campo centrale e l’inizio è previsto alle ore 14.30 (italiane). Nell’altra semifinale si scontrano Barbora Krejcikova ed Elena Rybakina. Il risultato in diretta: Paolini-Vekic primo set, 0-0 Paolini-Vekic, i precedenti Le due tenniste si sono affrontate tre volte nel corso della loro carriera. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri media

Jasmine Paolini prova a scrivere un’altra pagina di storia. La 28enne toscana va a caccia della finale a Wimbledon. Prima italiana a spingersi fino in semifinale nello Slam sull’erba, Paolini sfida sul Centrale la croata Donna Vekic (la Repubblica)

Paolini, ventottenne di Castelnuovo di Garfagnana, si presenta a questo appuntamento a margine delle tre vittorie per 2-0 sulla spagnola Sorribes Tormo, sulla belga Minnen e sulla rediviva canadese Andreescu. (OA Sport)

A cura di Marco Beltrami Paolini-Vekic è la semifinale di Wimbledon in programma oggi giovedì 11 luglio non prima delle ore 14.30 sul campo centrale. Diretta TV e streaming su Sky, Sky Go e NOW, per questa sfida che mette in palio la finale contro una tra Krejcikova e Rybakina. (Fanpage.it)

Tennis: Wimbledon, storica Paolini in finale, Vekic ko in tre set

Prima di arrivare a Eastbourne quest'anno, la ventottenne azzurra non aveva mai vinto una partita sull'erba ad alti livelli, mentre ora è diventata la prima donna italiana a raggiungere le semifinali del singolare femminile a Wimbledon (Diretta)

Al termine del match: «Una montagna russa emotiva. Guardavo le finali da ragazzina, ma oggi vivo alla giornata, anche se rimane una situazione folle» (IlNapolista)

L'azzurra Jasmin Paolini è la prima storica, per l'Italia, finalista nello Slam londinese. La numero 7 del mondo si è imposta dopo una gara di grande sofferenza sulla croata Donna Vekic, numero 37 Wta, in tre set in rimonta con il punteggio di 2-6, 6-4, 7-6 (10-8). (Civonline)