Cinema. È morta Olivia Hussey, la Giulietta di Zeffirelli

L'attrice argentina naturalizzata britannica aveva 73 anni. Quando fu protagonista del film Romeo e Giulietta diretto dal regista fiorentino era appena quindicenne. Quel ruolo le valse un Golden Globe (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Olivia Hussey, indimenticabile protagonista femminile nel "Romeo e Giulietta" di Franco Zeffirelli, è morta all'età di 73 anni. L'attrice argentina naturalizzata britannica si… (L'HuffPost)

La morte è stata poi confermata da un post sul profilo Instagram di Hussey. È morta Olivia Hussey Eisley, attrice anglo-argentina diventata famosa da adolescente interpretando Giulietta nell'adattamento di «Romeo e Giulietta» di Franco Zeffirelli del 1968. (Corriere della Sera)

L’attrice si è spenta a 73 anni, lascia un segno indelebile nel cinema internazionale Olivia Hussey Credit: Getty Lorenzo Di Palma (Tv Sorrisi e Canzoni)

Addio a Olivia Hussey Eisley, la ‘Giulietta’ di Franco Zeffirelli

All'età di 73 anni è morta Olivia Hussey. Poco meno di due anni fa aveva chiesto un risarcimento per il suo ruolo più famoso, quello di Giulietta Capuleti, dichiarando di aver subito abusi in giovane età. (Adnkronos)

Ad annunciare la morte dell’attrice, 73 anni, è stata la famiglia. Oliva Hussey, l’attrice argentina naturalizzata britannica, interprete di Giulietta nella trasposizione cinematografica di Franco Zeffirelli della tragedia shakespeariana, che le valse Golden Globe, è venuta a mancare. (Taxidrivers.it)

Addio a Olivia Hussey Eisley, la ‘Giulietta’ di Franco Zeffirelli ROMA – La Giulietta di Franco Zeffirelli se n’è andata. La scomparsa di Olivia Hussey Eisley, è stata annunciata con un post pubblicato sulla sua pagina Instagram. (Dire)