Terremoto in provincia di Napoli, in Campania, a Bacoli. Magnitudo 3.4. Ecco qui i dettagli

Scossa di terremoto registrata a Bacoli (NA) Il 18 Giugno 2024 ore 03:58 è stata registrata una scossa di terremoto di magnitudo 3.4 e profondità 2.9 km a Bacoli (NA). Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.4 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.iLMeteo.it controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i comuni vicini all'epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà. (iLMeteo.it)

Su altre fonti

Il Parco Archeologico dei Campi Flegrei nell’ambito della valorizzazione dei suoi beni archeologici, a seguito dell’avviso pubblico di partenariato pubblico privato pubblicato nel mese di giugno del 2023, ed in seguito alla verifica amministrativa e delle valutazioni delle proposte progettuali pervenute, ha scelto quali partner privati che collaboreranno alla valorizzazione del Macellum e dello Stadio di Antonino Pio di Pozzuoli, l’ Associazione Amartea APS, mentre per i siti Piscina Mirabilis , Cento Camerelle e Museo Archeologico dei Campi Flegrei presso il Castello di Baia, la Società CoopCulture, quest’ultima fino a poco tempo fa gestore del Percorso Archeologico del Rione Terra di Pozzuoli. (Magazine)

Comprendere come le caratteristiche della crosta terrestre in corrispondenza della caldera dei Campi Flegrei, lo stress cui è sottoposta e le temperature che la caratterizzano, possano influenzare il numero dei terremoti e le loro magnitudo. (Ottopagine)

Appuntamento a Bacoli, al Castello di Baia (La Città Flegrea)

Sei alla ricerca di una casa al mare? Fortunatamente, ci sono diverse località italiane in cui è possibile acquistarne una senza spendere troppo. Infatti, si tende a credere che un immobile sulla costa sia alla portata di davvero pochissime persone dal punto di vista economico. (Proiezioni di Borsa)

– È stata avvertita nel cuore della notte una nuova scossa di terremoto ai Campi Flegrei. Alle 3.58 di oggi, una scarica di magnitudo 3.4, con una profondità di circa 3 chilometri, nella zona tra Napoli e Pozzuoli, epicentro dell’attività sismica del super vulcano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una nuova scossa di terremoto è stata avvertita nella zona dei Campi flegrei. Secondo l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, la magnitudo è stata di 3,4 con una profondità di circa 3 chilometri. (Tuscia Web)