Meteo: Prossima Settimana, intensa Perturbazione in arrivo. Gli aggiornamenti su questa nuova fase di Maltempo

Previsioni meteo per la prossima settimana Intensa perturbazione in arrivo sull'Italia, tornano forti piogge e temporali Tutto confermato: nel corso della prossima settimana l'arrivo di un'intensa perturbazione darà il via ad una fase di maltempo con piogge e temporali su molte delle nostre regioni.Tutta "colpa" di una vasta area depressionaria ben presente tra Europa centro-settentrionale e oceano Atlantico che continua a pilotare cicloni fin verso il bacino del Mediterraneo (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo oltre 10 giorni di clima molto fresco, l’anticiclone nordafricano si sta ripresentando nel Mediterraneo, ma dobbiamo precisare che si tratta di un richiamo caldo legato a una profonda depressione in arrivo dal Nord Europa (Meteo Giornale)

Previsioni meteo per il weekend (iLMeteo.it)

Gli ultimi aggiornamenti mostrano un flusso atlantico ancora piuttosto vivace che potrebbe sostituire in poco tempo l'anticiclone con una perturbazione. Gli esperti per il prossimo fine settimana confermano un generale calo termico grazie all'aria fresca in arrivo dall'Atlantico che porterà le temperature a crollare fino a qualche grado al di sotto delle medie (Sky Tg24 )

Settembre si avvia verso la sua conclusione e lo farà con un improvviso calo delle temperature che interesserà tutta Italia. Dopo la forte rinfrescata del 29-30 Settembre il tempo proverà a stabilizzarsi per appena 24 ore, prima di un forte severo guasto ad opera di una potente perturbazione atlantica. (MeteoLive.it)

Secondo l’avviso, emesso alle ore 12:00 UTC di oggi, giovedì 26 settembre 2024, le regioni più colpite saranno inizialmente la Lombardia, dove già dal pomeriggio odierno sono attese precipitazioni intense e abbondanti. (Meteo Italia)

«Nella precedente consiliatura ho avuto l’onore di svolgere il ruolo di assessore all’urbanistica e ho gettato le basi per lavorare al maxi-progetto del Prg mediante il Documento strategico territoriale presentato alla città nel febbraio 2024, dice Scoccia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)