Ferrari vince ad Abu Dhabi il mondiale costruttori F1 se… tutte le combinazioni per il titolo
Napoletano di nascita, laureato in giurisprudenza, è giornalista pubblicista con la passione per il motorsport e l'automotive con un occhio alle innovazioni e alla storia della F1. Il suo motto: ''I believe that everyone has a calling, Motorsport is my true passion!''. La McLaren ha tenuto aperta, colpevolmente, la bagarre per il titolo nel penultimo round qatariota. Le cose si erano messe bene per il team di Woking già in qualifica e nella Sprint Race, conclusa con una promettente doppietta, ma in gara è venuto a mancare il ritmo giusto. (Virgilio)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Charles, però, pur non potendo contare su una Rossa superiore agli avversari, combatte come un leoncino e riesce ad agguantare un buon secondo posto che, insieme alla frittata cucinata da McLaren, consente di spostarsi nella vicina Abu Dhabi con un ritardo di soli 21 punti rispetto al team inglese. (ilmessaggero.it)
In Qatar, su un circuito a lei non favorevole, la Ferrari doveva tenere aperta la sfida nel Mondiale costruttori per puntare tutto sull’ultima gara di Abu Dhabi. Missione compiuta, più o meno. (La Gazzetta dello Sport)
GP QATAR, HIGHLIGHTS - TITOLO COSTRUTTORI: COMBINAZIONI (Sky Sport)
Stavolta la Scuderia di Maranello è in bagarre per il Mondiale costruttori, dove deve recuperare 21 punti alla McLaren-Mercedes. (OA Sport)
Nella notte del Qatar sembrava tutto finito, per la Ferrari. In questa pazza stagione, il ribaltone tra le dune si è materializzato. (Quotidiano Sportivo)
«Siamo vivi, siamo vivi: e adesso lottiamo fino alla fine» lo ripete come chi si è risvegliato di colpo da un incubo. Era iniziato con Leclerc che sbraitava contro la borraccia («Questo sistema è fatto di m... (Corriere della Sera)