Addio a Nick Kamen, pop star anni '80. Dallo spot al successo grazie a Madonna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Proprio grazie a quel video il giovane modello fu notato da Madonna, che collaborò alla produzione del brano pop 'Each Time You Break My Heart' che lo lanciò come idolo del pop di fine anni '80.
Tra i primi i tributi quello del grande amico di sempre Boy George che pubblica un post su Instagram:
Addio a Nick Kamen, pop star anni '80.
Alla pubblicazione del singolo, che ebbe grande successo, seguì il primo di quattro album, che uscirono tra il 1987 e il 1992, intitolato semplicemente Nick Kamen. (Rai News)
Su altre fonti
This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. Nel 2015 aveva perso il fratello Barry Kamen di 52 anni, anche lui celebre modello e stilista, icona della subculture Buffalo. (marieclaire.com)
Il post della pagina fan. Una pagina fan a lui dedicata aveva riportato le presunte parole dello staff di Nick Kamen in seguito alla notizia della lotta contro il cancro La morte è sopraggiunta la scorsa notte e, infatti, la notizia è stata confermata anche da artisti a lui vicini come Boy George (Music Fanpage)
Nick Kamen è morto, aveva 59 anni: tragica notizia. Era esattamente il 1986 quando Nick Kamen faceva il suo debutto nel mondo della musica. È morto Nick Kamen, idolo degli anni ’80: la spiacevolissima notizia appena arrivata, tragico lutto nel mondo della musica. (SoloGossip.it)
Celebre il singolo Tell Me, scritto dagli autori di Madonna e accompagnato da un video musicale in cui Kamen veniva inseguito dalla top model Tatjana Patiz Scoperto e lanciato da Madonna, nella seconda metà degli anni ’80 diventò un vero e proprio fenomeno pop. (Inews24)
Forse proprio in quella occasione viene notato da Madonna, che decide di produrgli il singolo 'Each Time You Break My Heart'. Nick Kamen è passato anche alla storia come protagonista di una famosissima pubblicità del 1985: quella dei Levi's 501. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il ragazzo fu notato da Madonna che proprio in quegli anni era al massimo della popolarità, prendendo il titolo di regina del pop. La collaborazione con Madonna non terminò solo con la produzione di quella canzone ma anche per il secondo album. (Ck12 Giornale)