Dakar 2025. T5, Si chiude la Marathon e la prima parte della Dakar. In testa Sanders, KTM, e Lategan, Toyota [VIDEO]
Hail, Arabia Saudita, 9 Gennaio 2025. Si chiudono un bel po’ di capitoli. Nell’ordine, la 48H Chrono, la Tappa Marathon, la prima settimana di gara. È stata una settimana lunga e difficile. Forse troppo (non si trattasse della Dakar, la gara per definizione più dura del Mondo). Come previsto, sulla carta e dagli organizzatori, è la settimana che ha già emesso parecchi verdetti, e non tutti di assoluzione. (Moto.it)
La notizia riportata su altri media
È terminata la 5^ tappa della Dakar 2025 con la seconda parte della "Marathon", da Alula ad Hail (428 km), segnando anche la fine della prima fase della competizione - domani i piloti saranno infatti di riposo. (Sky Sport)
Primo al traguardo ma la penalità di due minuti per eccesso di velocità nelle zone sottoposte a controllo lo retrocede al secondo posto. Adrian Van Beveren in questo modo deve cedere il passo a Luciano Benavides che si aggiudica la quinta tappa moto della Dakar 2025 da Al Ula a Ha'il, 428 km di speciale e 64 di trasferimento. (La Gazzetta dello Sport)
Il deserto saudita è stato il grande protagonista, con le prime fasi caratterizzate da velocissime piste sabbiose, seguite da terreni più rocciosi nelle vicinanze di Ha’il. La Dakar 2025 entra sempre più nel vivo con la conclusione della quinta tappa, che ha portato i concorrenti da Al Ula a Ha’il attraverso 428 chilometri di prove speciali e 64 di trasferimento, per un totale di 492 km. (Rallyssimo)
Il pilota qatariano della Dacia aveva messo a frutto le sue grandi qualità di navigazione e fatto vedere perché nel proprio palmares vi siano cinque affermazione nel rally raid più famoso del pianeta. La speciale da Alula ad Hail di 428 km, pareva avesse sorriso a una vecchia volpe come Nasser Al-Attiyah. (OA Sport)
Il francese infatti viene penalizzato di 2 minuti per aver superato il limite di velocità e quindi slitta al secondo posto con 47" di distacco: il leader di giornata è quindi Luciano Benavides (KTM), che chiude la frazione in 4 ore e 53 minuti. (Eurosport IT)
La quinta frazione della Dakar 2025 tra le auto, da Alula ad Hail di 428 km di speciale, ha sorriso a una vecchia volpe come Nasser Al-Attiyah. Il pilota qatariano della Dacia ha messo a frutto le sue grandi qualità di navigazione e fatto vedere perché nel proprio palmares ci sono cinque affermazione nel rally raid più famoso del pianeta. (OA Sport)