Apple Maps esce dai confini dell'iPhone

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Google Maps è da tempo riconosciuto come il leader indiscusso dei servizi di navigazione, con una posizione dominante nel mercato grazie alla sua ampia quota di utenti sia nel settore della ricerca che in quello mobile. Le funzionalità avanzate offerte, come Immersive View, Live View e percorsi ciclabili, contribuiscono a mantenere la sua supremazia. Tuttavia, l'azienda potrebbe presto dover affrontare una nuova sfida: il lancio della versione beta di Apple Maps sul web. (Tom's Hardware Italia)

Su altre fonti

Nella giornata di ieri è stata resa disponibile una versione beta pubblica delle Mappe di Apple sul web. In altre parole, ora è possibile utilizzare le Mappe di Apple agendo da un browser e non solo dall'applicazione ufficiale del servizio (disponibile solo su iOS, iPadOS e macOS). (Geopop)

In sostanza, tutti possono accedere al servizio usando praticamente tutti i dispositivi che si connettono a Internet. La compatibilità multidispositivo di Google Maps è uno dei suoi principali punti di forza, motivo per cui continua ad essere l’app di navigazione preferita dagli utenti. (IlSoftware.it)

Hai la necessità di raggiungere un luogo in cui non sei mai stato ed essendo in possesso di iPhone, iPad e/o altri prodotti della “mela morsicata” ti piacerebbe usare il sistema di mappatura e navigazione incluso di serie: Apple Maps (Salvatore Aranzulla)

Apple Mappe sbarca sul Web: una sfida a Google Maps?

Apple ha rilasciato la beta pubblica di Mappe di Apple sul web. Quindi ora è possibile accedere ufficialmente a Mappe da un browser e non più solo dall’app. Per il momento è disponibile solo in inglese, ed è compatibile solo con i browser Safari e Chrome su Mac e iPad, e con Chrome ed Edge sui PC Windows. (DDay.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Le Mappe di Apple arrivano sul Web: d oggi, anche i più fedeli utenti di PC Windows potranno provare l’esperienza di navigazione made in Cupertino, senza bisogno di un iPhone. Al momento, tuttavia, si tratta solo di una versione beta. (Tech Princess)