Leclerc-Hamilton, contatto al via del Gp di Cina: cosa è successo

Contatto tra le due Ferrari di Lewis Hamilton e Charles Leclerc subito dopo la partenza del Gp della Cina, seconda prova del Mondiale di Formula 1. Leclerc tocca Hamilton Le due Rosse partivano dalla terza fila, con Hamilton – vincitore ieri della Sprint – in quinta posizione e Leclerc subito alle sue spalle. Allo spegnimento dei semafori il pilota britannico è riuscito a superare Max Verstappen e a salire in quarta posizione, alle sue spalle anche Leclerc ha provato a sfruttare la situazione per guadagnare una posizione. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

RACE CLASSIFICATION: The full rundown 👇#F1 #ChineseGP pic. Doppietta McLaren al Gran Premio di Cina, seconda prova del mondiale di Formula 1. (ilmessaggero.it)

Ferrari quinta e sesta in Cina, l'analisi post gara: "Tutti alzano la macchina tra una Sprint e una gara lunga, ma la Rossa ha perso performance ed efficacia. Difficile pensare a una Ferrari che potesse vincere queso GP". (Sky Sport)

Ma la gara è stata condizionata da un contatto in partenza proprio tra i due compagni di squadra nel primo lungo serpentone a destra-sinistra dopo il via: ad averne la peggio è stato proprio il monegasco, a cui è volata via la bandella sinistra dell'ala anteriore. (Eurosport IT)

Ferrari, che brivido! Contatto al via tra Hamilton e Leclerc

Già perchè se la McLaren vola e dopo il trionfo di Norris in Australia si gode l’acuto di Piastri in Cina , le Rosse di Maranello annaspano anche se secondo Charles Leclerc – senza quel contatto con la ruota di Hamilton e che quel danno all’ala, il monegasco avrebbe avuto la possibilità di lottare addirittura per la vittoria... (Eurosport IT)

Toccava essere perfetti per tornare a lottare per la vittoria, ma dopo un ottimo scatto per entrambi, sopravanzando Max Verstappen, ogni speranza si è infranta quando la parte sinistra dell’ala anteriore di Charles Leclerc ha toccato la posteriore destra di Lewis Hamilton, finendo in frantumi. (MOW)

Un avvio da brividi per la Ferrari. In curva due Leclerc sbaglia il punto di frenata e centra la monoposto di Hamilton che fortunatamente non subisce danni. (La Gazzetta dello Sport)