Buon Natale dal Giornale di Oristano

Altri dettagli:
Maltempo

Gli auguri di buon Natale dal Giornale di Oristano. Con il Natale, celebriamo non solo una ricorrenza religiosa e culturale profondamente radicata nelle nostre tradizioni, ma anche un momento di riflessione e rinnovamento. Quest’anno, il Natale si intreccia con l’inizio del Giubileo della Speranza, un evento straordinario che invita ciascuno di noi a guardare al futuro con fiducia e determinazione, nonostante le sfide e le incertezze che segnano il nostro tempo. (Giornale di Oristano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo scenario è causato da una depressione alimentata da aria fredda artica, ampiamente annunciata nei giorni scorsi. Tuttavia, questa perturbazione tenderà gradualmente a spostarsi verso la Grecia, favorendo un miglioramento già nel corso della giornata di Natale, sebbene i forti venti di tramontana continueranno ad accentuare la sensazione di freddo intenso. (MeteoLive.it)

Per la Vigilia e per il giorno di Natale le mappe previsionali sono piuttosto interessanti e confermano sostanzialmente quanto vi avevamo già annunciato nei giorni scorsi.Ebbene, ci aspetta una fase di freddo maltempo proprio in avvio delle Feste, quanto meno su alcune delle nostre regioni a causa di un'irruzione di aria molto fredda in discesa direttamente dal Nord Europa. (iLMeteo.it)

Cosa dicono le previsioni meteo per i prossimi giorni? Sarà un Natale tra neve e temperature in picchiata? A quanto pare il maltempo imperversa su gran parte dell'Italia. (METEO.IT)

Meteo: ancore piogge, venti e neve a Natale. Quando si placa il maltempo?

Bel tempo sulla Capitale, prevista invece neve a bassa quota nelle zone interne del Lazio, nel Reatino e nel Frusinate. (Fanpage.it)

Questo il quadro delle previsioni meteo per la giornata di oggi, 24 dicembre, fatto all'Adnkronos dal meteorologo Mattia Gussoni, esperto di iLMeteo. Mentre sul resto del sud la neve cadrà a quote collinari, intorno ai 400-500 metri. (Adnkronos)

Nelle prossime ore ancora forte maltempo invernale nelle regioni centrali adriatiche e in molte zone del Sud per il vortice di bassa pressione che continua a sospingere sulla nostra Penisola gelide correnti settentrionali: sono attese quindi nuove piogge, nuove nevicate e venti sempre intensi in molte regioni del Centro-Sud; al Nord invece il tempo rimarrà sostanzialmente stabile e asciutto. (METEO.IT)