Coppa Cev, Ankara-Trentino 3-1: l'Itas fallisce la missione ed esce dall'Europa a un passo dalla finale

Coppa Cev, Ankara-Trentino 3-1: l'Itas fallisce la missione ed esce dall'Europa a un passo dalla finale
Altre notizie:
Coppe europee 2024/2025

Missione fallita per l’Itas che viene travolta in Turchia e dice addio ai suoi sogni di gloria europea. Dopo la rimonta da 0-2 a 3-2 dell’andata, i trentini avrebbero dovuto vincere con qualsiasi risultato per andare in finale di Cev Cup e invece non ci sono mai andati nemmeno vicini. Ad Ankara ha dominato lo Ziraat, affamato e fermamente convinto di potersi prendere la qualificazione nonostante partisse in svantaggio. (Corriere del Trentino)

Su altre fonti

Il primo dei due confronti che regalerà il pass per la Finale della competizione europea ha visto la vittoria della formazione di Fabio Soli , capace di imporsi al tie-break dopo una rimonta da applausi, visto che il collettivo turco conduceva per 2- 0. (Tuttosport)

Alessandro Michieletto in attacco nella gara d'andata dello scorso 12 marzo (foto Trabalza) Ankara (Turchia), 18 marzo 2025 (trentinovolley.it)

A parte questi indegni accostamenti con il Sommo poeta l’Itas Trentino questa serva veste i panni europei, chiamata alla sfida contro lo Ziraat Bank Ankara, nella gara d’andata della semifinale di Cev. (Trentino TV)

Trento da sogno! Stupenda rimonta e vittoria al tie-break contro Ankara nella semifinale d'andata
Trento da sogno! Stupenda rimonta e vittoria al tie-break contro Ankara nella semifinale d'andata

A Sbertoli e compagni non è riuscito il bis di gara 1, in cui si imposero in rimonta 3-2. Sono andati sotto per 2-0, hanno cercato di rialzare la testa imponendosi nel terzo, ma nel quarto non hanno retto il ritmo dello Ziraat Ankara, spinto da due autentici fuoriclasse come il bia-campione olimpico Trevor Clevenot, in questo momento forse il miglior giocatore al mondo e l’indomabile sempreverde Matt Anderson, che ha dato l’ennesima dimostrazione della sua personalità e della sua classe senza età, al servizio, in attacco, ma anche in difesa. (ivolleymagazine)

Come accaduto nella gara giocata all'iT Quotidiano Arena, i gialloblù si sono trovati sotto 0-2, con i turchi bravi a scattare meglio dai blocchi di partenza in ogni fondamentale, dimostrandosi più incisivi in battuta e a muro. (Tuttosport)

Sul taraflex amico della ilT quotidiano Arena, isi aggrappano ai colpi dei propri leader, per rispondere agli intermittenti show avversari e a una formazione, quella turca, capace di realizzare 7 ace soltanto nei primi due set. (Eurosport IT)