Tra Natale e l’Epifania in viaggio 17 milioni di italiani
È in aumento il numero degli italiani che approfitteranno delle prossime vacanze per concedersi un break più o meno breve. A farlo saranno 17 milioni di persone contro i 16 milioni stimati da Confcommercio a novembre. Più del 60% rimarrà in Italia e rispetto al passato si afferma il modello di una vacanza più breve, spezzettando le due settimane a cavallo tra il vecchio e il nuovo anno in qualche giorno qui e altri la. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Saranno comunque vacanze più frammentate, con più partenze, con una tendenza a spostarsi al di fuori dei periodi canonici e per periodi di permanenza più brevi. Sono 17 milioni gli italiani che si metteranno in viaggio per le festività, un milione in più rispetto alle stime di novembre. (LA STAMPA Finanza)
Caro Natale, quanto ci costi. Almeno nei sogni di viaggio, la tendenza è chiara: risparmiare sulle festività con trucchi e grande flessibilità nel calendario (basta partire 10 giorni dopo il Capodanno e i preventivi scendono del 50%), prenotando già per le vacanze estive. (LA NAZIONE)
Affollati i mercatini natalizi, specialmente a Napoli, mentre l’incognita neve ha convinto molti a posticipare la settimana bianca. Non mancherà chi trascorrerà il Natale tra Lapponia e Norvegia e chi, invece, lo farà al mare, sul mar Rosso e in Kenya. (il Resto del Carlino)
Turismo, in viaggio 16 milioni di persone, ma i dati sono in calo e si teme un peggioramento futuro (Finanza.com)
Natale e Capodanno sono il periodo ideale per concedersi un viaggio: complici i rossi di calendario e le chiusure aziendali, sono moltissimi coloro che hanno intere settimane di ferie e che ne approfittano per "staccare la spina" dalla normale quotidianità. (Fanpage.it)
Roma tra le dieci mete preferite da chi passerà le vacanze di Natale in Italia. (Corriere Roma)