Il Gran Premio d'Italia si correrà (almeno) fino al 2031 all'Autodromo di Monza: firmato l'accordo
Il Gran Premio d’Italia si correrà almeno fino al 2031 all’autodromo nazionale di Monza. Dopo mesi di trattativa è arrivata oggi la firma tra Formula 1 Group e il presidente dell’Automobil Club d’Italia Angelo Sticchi Damiani. «Siamo orgogliosi, come ACI, di essere riusciti a garantire altre sei edizioni del Gran Premio d’Italia di Formula 1 all’Autodromo Nazionale di Monza dopo il 2025- commenta Angelo Sticchi Damiani - si tratta di un grande risultato, frutto della determinazione, della serietà e della professionalità messa in campo dall’Automobile Club d’Italia, sia nella realizzazione dei lavori compiuti nei primi sette mesi del 2024, per adeguare l’impianto agli standard attuali, sia in questa complessa trattativa di rinnovo». (Corriere Milano)
Se ne è parlato anche su altri media
Le parole di Domenicali Dopo l'annuncio che Monza resterà nel Calendario della Formula 1 fino al 2031, Stefano Domenicali ha espresso la propria soddisfazione. (Monza-News)
La F1 ha annunciato oggi che il Gran Premio d’Italia rimarrà in calendario fino al 2031 incluso, grazie a una nuova estensione di sei anni dell’accordo esistente con scadenza 2025. (Parlando di Sport)
A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)
La firma del contratto, dopo una lunga trattativa, è stato frutto dello sforzo compiuto da Automobile Club d’Italia, nel proprio ruolo di federazione nazionale, per mantenere una data nel calendario della serie iridata più prestigiosa del motorsport. (Circus Formula 1)
Il connubio tra Formula 1 e Monza continuerà ancora per altri anni. (Sky Tg24 )
Roma, 27 nov. E’ stato infatti annunciato il prolungamento del contratto tra l’Autodromo di Monza e la Formula 1 fino al Mondiale 2031. (Agenzia askanews)