Come la Russia fornisce petrolio alla Corea del Nord per ripagarla del suo impegno in Ucraina

Come la Russia fornisce petrolio alla Corea del Nord per ripagarla del suo impegno in Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it ESTERI

Soldi, missili e petrolio. È quanto sta arrivando in Corea del Nord dalla Russia, come ricompensa per l'impegno promesso e fornito da Kim Jong Un nella guerra in Ucraina con uomini e armi. Prodotti che arrivano nello "Stato eremita" aggirando le sanzioni internazionali imposte sul paese per lo sviluppo del programma nucleare. "Oltre un milione di barili di petrolio a Pyongyang in 8 mesi" Dallo scorso marzo, quindi ben prima che i due paesi firmassero un accordo di mutua difesa, e fino a novembre, Mosca ha inviato a Pyongyang oltre un milioni di barili di petrolio. (Today.it)

Su altri giornali

I consiglieri tecnici delle forze armate nordcoreane sono arrivati nella città portuale ucraina di Mariupol, occupata dalla Russia, nel sud. Lo ha riferito alla Cnn una fonte della sicurezza di Kiev, mentre un portavoce militare ha affermato che le truppe nordcoreane sono state avvistate anche nella regione orientale di Kharkiv. (L'HuffPost)

Più di un milione di barili di petrolio da marzo. Così, si stima, Mosca 'ripagherebbe' la Corea del Nord e Kim Jong - un per gli armamenti e le truppe inviate da Pyongyang in Russia per... (Virgilio)

Il Pentagono ha aggiunto che il contingente venuto da Pyongyang ha già subito «perdite significative». Sono arrivati sul fronte della guerra tra Russia e Ucraina verso la fine di ottobre: circa 10 mila soldati spediti da Kim Jong-un per cementare nel sangue il patto di amicizia con Vladimir Putin. (Corriere della Sera)

Petrolio e missili, yak e orsi: le consegne di Putin fanno cambiare a Kim il ricordo di Trump

Si ritiene che circa 10.000 soldati nordcoreani siano di stanza nella regione di confine russa di Kursk, ha affermato Austin, dove vengono “integrati nelle formazioni russe”. Gli Stati Uniti si aspettano che migliaia di truppe nordcoreane ammassate in Russia entreranno “presto” in combattimento contro l’Ucraina. (LAPRESSE)

Il segretario alla Difesa americano Austin ha detto che circa 10.000 soldati nordcoreani sono attualmente nella regione di confine russa di Kursk, dove sono stati integrati nelle formazioni russe". – I missili ipersonici russi e le minacce di Putin fanno tremare le cancellerie europee. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non so se lo avete notato, ma da qualche tempo sembra che non si faccia altro che parlare di Kim Jong-un, il dittatore all’apice dello Stato più terrificante e desolato del Pianeta, la Corea del Nord. (L'HuffPost)