Emergenza maltempo: ordinanza evacuazione a Traversara e area via Muraglione Boncellino

Approfondimenti:
Maltempo

L’Agenzia regionale per la protezione civile ha emesso un’allerta rossa valida da oggi e per tutta la giornata di domani. Il codice di colore rosso per la zona che comprende il Bagnacavallese è dovuto alle vulnerabilità territoriali connesse al precedente evento alluvionale del 19 settembre. Per questo motivo, il Comune di Bagnacavallo sta emettendo un’ordinanza di evacuazione in via precauzionale nelle località colpite a Traversara, Borghetto Traversara e nell’area di via Muraglione a Boncellino. (Ravennawebtv.it)

Su altre testate

Ecco l’allerta rossa della Protezione civile regionale valida dalle 12 del 3 ottobre alla mezzanotte del 4 ottobre. Nella giornata di giovedì 3 ottobre sono previste dalla mattina precipitazioni diffuse e localmente intense, anche a carattere di rovescio temporalesco su tutta la regione. (ravennanotizie.it)

Sull’Italia è presente un’intensa perturbazione di origine atlantica che sta interessando, con precipitazioni da sparse a diffuse, anche temporalesche, tutte le regioni centro-settentrionali, in successiva estensione al Meridione peninsulare. (MeteoWeb)

La pioggia si sposterà verso il Centro interessando Toscana, Lazio, Umbria e Marche. Il rischio nubifragi caratterizza le prossime ore soprattutto nel Settentrione dalla mattina. (Adnkronos)

Maltempo, oggi allerta rossa Emilia Romagna. Allarme pioggia si sposta in Puglia

Torna il maltempo e scatta l’allerta rossa in Emilia Romagna. Arpae e Protezione civile hanno, infatti, diramato il codice rosso per criticità idraulica tra pianura bolognese, costa, pianura e bassa collina romagnola, fino alla mezzanotte del 4 ottobre. (Il Fatto Quotidiano)

La forte ed intensa ondata di maltempo che ha colpito nelle ultime ore l'Italia ha travolto nuovamente l'Emilia Romagna. Dopo la recente alluvione dello scorso settembre che ha visto cadere in 48 ore 350 mm di pioggia, si aggrava la situazione e viene diramata l'allerta rossa in via precauzionale. (METEO.IT)

Le previsioni meteo parlano di un aumento della pioggia, col rischio di frane e di fiumi in piena. C’è tensione soprattutto per quanto accaduto lo scorso 19 settembre, con l’ennesima alluvione. (Virgilio Notizie)