Morti alla Toyota, lo scoppio causato da un boiler esterno

A esplodere e distruggere l’intero magazzino è stata un «boiler esterno», non legato ai settori produttivi. «Qualcuno sapeva della potenza di questa apparecchiatura?», si chiedono ora i lavoratori. Per capire quello che è successo «stiamo aspettando gli enti competenti». «Noi come Rls segnaliamo di tutto, Toyota è certificata. Ci tiene. Quello che è mancato è il sotto», spiega Pino Sicilia, delegato per la sicurezza di Uilm, che ieri era presente alla Toyota Material Handling quando si è verificata l’esplosione nella quale due lavoratori hanno perso la vita. (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'amore della mia... BOLOGNA " "Diamogli un saluto degno, gentile ma potente, che risuoni ovunque l'amore per lui. (Virgilio)

La Procura di Bologna ha conferito questa mattina l’incarico a un consulente informatico per svolgere tutti gli accertamenti necessari sui server e sugli apparecchi informatici sequestrati dai carabinieri alla Toyota Material Handling, dove mercoledì scorso, 23 ottobre, in seguito ad una esplosione sono morti due operai e altri 11 sono rimasti feriti. (AltaRimini)

Lo stesso sarebbe fuggito a casa di un familiare nella speranza di non essere individuato dagli agenti di Polizia. Secondo quanto riportato dai media nazionali, le Forse dell’ordine ritengono che la ragazza sia stata assassinata dal suo fidanzato. (Frosinone News)

Una perizia informatica e deleghe di indagine assegnate a carabinieri, Ispettorato del lavoro e vigili del fuoco. Sono i prossimi passi dell’inchiesta sull’esplosione alla Toyota Material Handling di Borgo Panigale, che mercoledì sera si è portata via la vita di Lorenzo Cubello, 37 anni, e di Fabio Tosi, 34 anni. (Corriere della Sera)

Benedetta Pirini non trattiene l’emozione nel ricordare il suo compagno Fabio Tosi, scomparso mercoledì scorso a seguito dell’esplosione al capannone della Toyota Material Handling di Borgo Panigale. Era l’amico perfetto di tutti e il fidanzato perfetto per me. (il Resto del Carlino)

Per il Ninja, il motociclista, lo sciatore, il lavoratore, l’amico, il figlio. L’amore della mia vita”. (La Repubblica)