La Convention incorona Trump. Che sceglie il senatore Vance come vice

Altri dettagli:
Ucraina

ANSA Una standing ovation ha accolto ieri la prima comparsa di Donald Trump sul palco della Convention repubblicana di Milwaukee per annunciare la scelta del suo vice: il senatore dell'Ohio J.D. Vance che ha battuto i due rivali, il rappresentante della Florida, Marco Rubio, e il governatore del North Dakota, Doug Burgum. È stata la prima apparizione pubblica dell’ex capo della Casa Bianca dopo che un proiettile gli ha perforato l’orecchio destro sabato scorso, e non poteva essere più gloriosa. (Avvenire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha annunciato lo speaker della Camera dei rappresentanti Mike Johnson, parlando alla Convention del Partito repubblicano in corso a Milwaukee, in Wisconsin. Roma, 15 lug. (Agenzia askanews)

MILWAUKEE (STATI UNITI) (ITALPRESS) - Dalla convention dei Repubblicani a Milwaukee, Gianni Riotta commenta con l'Italpress positivamente la scelta dell'ex presidente Donald Trump del suo vice: il senatore dell'Ohio James David Vance. (Il Sole 24 ORE)

Piuttosto, una scelta fortemente identitaria, per portare a compimento la trasformazione del Gop e forse anche con l’idea di offrire una prospettiva al movimento MAGA (Make America Great Again), di proiettarlo oltre il nome Trump. (Nicola Porro)

Trump ha scelto JD Vance come suo vice. Ecco perché

/07/2024 07:20:00 E' il 16 Luglio 2024. Ecco i principali fatti in Italia e nel mondo ed i titoli dei quotidiani. (Tp24)

Donald Trump non vede l’ora di riapparire e a Milwaukee arriva con un giorno di anticipo, a meno di 24 dall’omicidio scampato. Accolto da un tempesta tropicale che ha lavato via l’umidità che soffocava una città surreale, occupata dalla polizia e dal Secret Service, piena di repubblicani, sostenitori del partito e delegati provenienti da tutto il paese. (ilgazzettino.it)

Ieri, mentre si teneva la prima sessione della Convention nazionale repubblicana a Milwaukee, Donald Trump ha reso noto di aver scelto il senatore dell’Ohio, JD Vance, come proprio running mate. Alla fine l’annuncio è arrivato. (Panorama)