Soldi, jet e autoritarismo, i re della Silicon Valley mistici di Tolkien preparano il Donald Trump II

Più informazioni:
Ucraina

MILWAUKEE — Questa è una storia di soldi e jet privati, filosofi come Renè Girard e teologi come sant’Agostino, tecnologia di Silicon Valley e politica di Washington, passato remoto e futuro prossimo, idee dimenticate e utopie dove l’Intelligenza Artificiale domina e la democrazia è ideologia per i pezzenti. Quando l’ex presidente Donald Trump, martedì, ha nominato il giovane senatore J.D. Van… (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Le note di God Bless the Usa lo hanno accompagnato mentre entrava nell’arena della Convention di Milwaukee . I suoi elettori l o hanno accolto come un eroe dopo l’attentato in Pennsylvania . (Il Fatto Quotidiano)

Il tycoon è arrivato a Milwaukee a 48 ore dall’attentato in Pennsylvania ed è stato accolto da una folla in delirio che a iniziato a urlare "lottiamo, lottiamo", come ha fatto l’ex presidente dopo l'attacco (Sky Tg24 )

MILWAUKEE — Quando chiedi a Ray Myers di spiegarti cosa ha provato, vedendo Trump ferito sul palco di Butler, anche lui alza il pugno e stringe i denti: «Il mio cuore è crollato a terra. Myers è un delegato del Texas alla Conventio… (la Repubblica)

Trump diventa istituzionale (per ora), dopo l'attentato la campagna del repubblicano segue un doppio binario

Usa, pastore americano imita Trump durante la convention repubblicana: lui ride e applaude (La Stampa)

Donald Trump è riapparso in pubblico per la prima volta lunedì sera dopo l'attentato di sabato. L'ex presidente si è presentato alla Convention nazionale repubblicana a Milwaukee con una vistosa benda sull'orecchio destro, ferito dal proiettile che gli ha sfiorato il cranio in un tentato omicidioda parte del 20enne Thomas Matthew Crooks durante il comizio elettorale a Butler, in Pennsylvania. (Euronews Italiano)

Ora conviene, e se lo può permettere: fino a pochi giorni fa Trump era il candidato che minacciava la democrazia, il più grande rischio per l'ordine costituzionale del paese, ma a questo punto le cose sono cambiate. (Il Giornale d'Italia)