Incidente sui binari a Rubiera: macchinista travolto e ucciso da un treno nel Reggiano sulla linea Milano-Bologna
Si tratta di un dipendente di Mercitalia, parte del gruppo Ferrovie dello Stato. Secondo i carabinieri, stava tornando a casa a fine turno quando è stato investito da un treno regionale Un macchinista è stato travolto e ucciso allo scalo merci di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia, mentre attraversava i binari. Si tratta di un dipendente di Mercitalia, azienda pubblica che si occupa di logistica e trasporto merci del gruppo Ferrovie dello Stato. (Open)
Ne parlano anche altri giornali
Dramma nello scalo merci di Rubiera, a Reggio Emilia, dove un macchinista di Mercitalia (Ferrovie dello Stato) è stato investito e ucciso sui binari da un treno in corsa. È successo nella serata di ieri intorno alle 20,40, con la circolazione della linea Milano-Bologna che è stata subito sospesa. (L'Unione Sarda.it)
Secondo una prima e parziale ricostruzione dei fatti, l'uomo lavorava come manovratore e stava camminando a piedi lungo i binari per arrivare in stazione dopo aver finito il turno di lavoro. Travolto e ucciso da un treno in corsa alla fine del turno di lavoro (Today.it)
Abbiamo appena appreso la notizia della tragica morte del nostro compagno di lavoro Guglielmo Maiello, macchinista di Mercitalia Rail che lavorava a Piacenza. (Ancora in Marcia!)
In provincia di Frosinone la struttura in cemento armato di un tetto è venuta giù ed è crollato il soffitto del capannone sul quale stavano lavorando due operai. Un operaio trascinato dal crollo di una tettoia nel Frusinate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
La tragedia sui binari REGGIO EMILIA – Un macchinista di Mercitalia (Ferrovie dello Stato) è stato investito e ucciso sui binari da un treno in corsa allo scalo merci di Rubiera (Reggio Emilia). È successo intorno alle 20,40. (Livesicilia.it)
(Adnkronos) – Un uomo è morto, investito da un treno presso lo scalo merci di Rubiera, in provincia di Reggio Emilia. La vittima è un macchinista di Mercitalia (Ferrovie dello Stato), che si trovava sui binari quando è sopraggiunto il convoglio. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)