4 di sera, Giuseppe Cruciani smaschera Brando Benifei: "A La Sapienza ci sono i fascisti rossi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Siamo alle solite. I collettivi di estrema sinistra vogliono impedire che le associazioni studentesche che si richiamano alla destra svolga attività politica in università. Non è la prima volta che accade, soprattutto a La Sapienza. Ma dopo i tumulti dei giorni scorsi per il No Meloni Day è quanto meno doveroso interrogarci sulla natura di queste persone. Non rispettano il pluralismo di idee, non accettano che anche altri studenti possa fare politica in ateneo e commettono atti violenti contro di loro e perfino la polizia. (Liberoquotidiano.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Scortati dalla polizia, e' ripartito il corteo dei collettivi studenteschi della Sapienza. Fuori i fascisti dall'Universita'". (Tiscali Notizie)
Dopo quattro giorni di consultazioni, ma anche di scontri tra le due opposte fazioni scese in campo per dare la scalata all’ateneo, i rappresentanti degli studenti negli organi centrali e nelle assemblee di facoltà dell’università Sapienza sono stati eletti. (Corriere Roma)
I Collettivi, che erano in assemblea fuori dalla facoltà di Giurisprudenza, si sono mossi in un corteo per arrivare alla facoltà di Economia dove erano in presidio gli studenti di Azione Universitaria. (Il Fatto Quotidiano)
Alla chiusura dei seggi, i ragazzi dei collettivi hanno assediato il presidio di di Azione universitaria. Gli agenti di polizia in assetto antisommossa sono riusciti a disperdere la folla Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
I Collettivi studenteschi - che si definiscono autonomi di sinistra e antifascisti - sono venuti a contatto con la polizia. Gli agenti hanno risposto con delle cariche di alleggerimento. (Liberoquotidiano.it)
I manifestanti erano partiti da Scienze Politiche nella città universitaria e stavano provando a raggiungere la facoltà di Economia in via del Castro laurenziano dove era in corso una manifestazione di Azione Universitaria. (Repubblica Roma)