Sinner, anche il conto in banca è da record: nel 2024 guadagnati 21,2 milioni
Jannik Sinner vola in campo per la felicità di milioni di tifosi ma anche del suo conto in banca. Il fuoriclasse azzurro, infatti, non solo ha chiuso la stagione al primo posto mondiale, ma è anche in vetta alla classifica dei guadagni del 2024. Sinner ha incassato complessivamente 21,2 milioni di euro, Alcaraz lo segue a 10 milioni di distanza. A fare la differenza sono stati il Six Kings Slam (trionfo che gli ha assicurato 6 milioni di dollari) e le Atp Finals di Torino con un premio da 4,6 milioni di euro per il titolo conquistato da imbattuto. (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri media
Non ha vinto, ha stravinto. Jannik Sinner queste Atp Finals 2024 le ha dominate, dal primo all'ultimo match, senza perdere nemmeno un set. Mostruoso. L'atto conclusivo è arrivato domenica 17 novembre con la vittoria in finale contro Taylor Fritz (6-4, 6-4), che già aveva sconfitto a inizio torneo (in cui ha regolato anche Alex de Minaur e Daniil Medvedev). (Vogue Italia)
Jannik Sinner è diventato il primo italiano a vincere le Atp Finals, il torneo che mette di fronte gli otto migliori tennisti dell’anno. Inoltre è solo il secondo a trionfare giocando in casa dopo Andy Murray nel 2016. (Giornale di Sicilia)
Jannik Sinner scrive l'ennesima pagina storica del tennis italiano, vincendo per la prima volta le Atp Finals. Gara senza storia quella andata in scena all'Inalpi Arena di Torino, dove il pubblico ha trascinato al successo il 23enne altoatesino. (Sport Mediaset)
Ha ballato come nessun altro, quest’anno, Jannik Sinner, e adesso se ne sta lì con la coppa accanto, giura di essere felice («Lo sono, lo sono») ma lo dimostra a modo suo; degli otto furibondi giorni di Torino, compendio di dodici mesi mai noiosi, rimangono un coriandolo nei capelli e la gioia di aver riunito la famiglia intorno a sé. (Corriere della Sera)
E’ l’epilogo atteso di un torneo perfetto, una vittoria dopo l’altra senza mai perdere un set. (Il Sole 24 ORE)
Sono stati diffusi gli ascolti della finale delle ATP Finals tra Jannik Sinner e Taylor Fritz, andata in onda su Rai2, Sky Sport Uno e Sky Sport Tennis, nonché sulle rispettive piattaforme streaming (RaiPlay, SkyGo e Now). (OA Sport)